Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Autonomia differenziata, presentata a Trapani la mozione a sostegno del referendum abrogativo #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


 Il Gruppo del Partito Democratico di Trapani, in collaborazione con il circolo PD guidato da Astrid Di Pasquale e i gruppi consiliari Trapani al Centro e RiGenerAzioni Europa Verde, ha presentato una mozione in Consiglio comunale per opporsi al disegno di legge sull’autonomia differenziata, proposto dal ministro Calderoli. L’iniziativa, sostenuta anche dal consigliere Francesco Briale, chiede al Sindaco di Trapani di promuovere un dibattito pubblico sul tema e sollecita il Presidente della Regione Siciliana a bloccare qualunque passo della conferenza Stato-Regioni che favorisca l’approvazione della legge e adoperarsi per un referendum abrogativo.

“La legge Calderoli sull’autonomia differenziata deve essere abrogata perché rischia di ampliare le disuguaglianze sociali e territoriali,” ha dichiarato Marzia Patti, capogruppo del PD, sostenendo che il provvedimento dividerà ulteriormente il Paese, penalizzando il Sud e creando un’Italia a più velocità. “Settori cruciali come sanità, istruzione e investimenti ne risentirebbero gravemente, lasciando il meridione ancora più indietro.”

La consigliera Patti ha espresso preoccupazione per le conseguenze che la riforma potrebbe avere sulla coesione della Repubblica e ha sottolineato che l’appello del PD si allinea all’allarme lanciato dai sindaci del Sud. Questi vedono nell’autonomia differenziata un rischio per l’uguaglianza dei cittadini e la stabilità delle pubbliche amministrazioni, sia locali che nazionali. “È necessario che tutti i consiglieri comunali, indipendentemente dal colore politico, supportino la mozione per salvaguardare l’unità del Paese e il futuro delle nostre comunità,” ha aggiunto Patti.

 

 

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

 





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Carta di credito con fido

Procedura celere

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui