Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Ex Tollok in vendita a un euro: “Cerchiamo un player industriale” – #finsubito prestito personale immediato – Richiedi informazioni


di Federico Di Bisceglie

FERRARA

Per i lavoratori dell’ex Tollok (Regal Rexnord) c’è speranza. Un accordo, raggiunto tra le parti – azienda, sindacati confederali, Confindustria, Comune di Masi Torello e Regione (che ha svolto un ruolo determinante in questa trattativa) – che di fatto si sostanzia in tre punti centrali: ritiro della procedura di licenziamento collettivo, tutto il personale sarà pienamente occupato fino al 28 febbraio prossimo e, soprattutto, si cerca l’investitore disposto a far ripartire l’attività rilevando l’intero sito per la cifra simbolica di un euro. Ed è proprio su quest’ultimo punto che l’assessore regionale al Lavoro, Vincenzo Colla pone l’accento a più riprese. “Il nostro obiettivo – spiega – è quello di trovare un player industriale che rilevi non solo il sito produttivo e che quindi dia continuità produttiva all’impianto, ma che soprattutto sia disposto ad assorbire tutti i lavoratori dell’azienda”. Non lo dice esplicitamente Colla, ma emerge che ci siano già interlocuzioni in corso per intercettare un soggetto imprenditoriale potenzialmente interessato a subentrare nell’azienda. C’è un elemento, sul quale Colla farà leva. “Si tratta di un’azienda metalmeccanica – aggiunge l’assessore – che ha grandissime professionalità. Proprio quelle che il mondo produttivo va cercando, spesso invano, e di cui lamenta la reperibilità. Sarebbe una grande occasione anche sotto questo aspetto”. Si vedrà. Nel frattempo, il giubilo è corale: dai confederali, passando per gli esponenti dem regionali Paolo Calvano (assessore al Bilancio) e Marcella Zappaterra (capogruppo Pd in Regione), e il deputato leghista, Davide Bergamini. Ma ci sono altre due componenti dell’accordo – e non solo – che vanno sottolineate. Dopo l’entrata in vigore della legge di stabilità 2025, Regal Rexnord farà richiesta di Cassa integrazione per cessazione Cigs (l’indennità erogata dall’Inps per integrare la retribuzione dei lavoratori) che durerà fino al 31 dicembre 2025. Nel frattempo, l’azienda mette a disposizione 2,8 milioni di euro per l’incentivazione volontaria dei lavoratori e si è detta disponibile a ricollocare otto lavoratori presso altre sedi del gruppo.

Anche l’altra grande crisi che attraversa il territorio ferrarese sul piano occupazionale – al centro della quale c’è lo stabilimento della multinazionale Berco, a Copparo – sembra essere a un punto di snodo positivo per i lavoratori. Infatti, proprio ieri mattina al tavolo incardinato al ministero delle Imprese e del Made in Italy guidato da Adolfo Urso, si è raggiunto un accordo significativo. In questo caso, è stata disposta la sospensione della procedura dei licenziamenti ed è stato individuato come orizzonte temporale una settimana per trovare soluzioni al fine di scongiurare i tagli occupazionali annunciati.



Source link

Carta di credito con fido

Procedura celere

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui