Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
A scuola con 14 bombe carta nello zaino: fermato 15enne a Lecce – #finsubito prestito personale immediato – Richiedi informazioni


La Procura per i minorenni di Lecce ha fermato un ragazzo di 15 anni accusato di aver portato esplosivi a scuola. Il giovane avrebbe introdotto nello zaino, il 30 e 31 ottobre, ben 14 bombe carta con una potenza tale da poter provocare “una strage”. Le indagini rivelano che i dispositivi esplosivi, 7 da 30 grammi e 7 da 50 grammi, erano destinati alla vendita ai coetanei per Halloween.

Indagini e rischi legati agli esplosivi

Secondo i carabinieri, gli ordigni erano estremamente pericolosi e avrebbero potuto esplodere accidentalmente. Bastava una scintilla, come la cenere di una sigaretta o il contatto con un oggetto metallico, per innescare le bombe carta. La situazione ha destato preoccupazione all’interno della scuola, dove il preside ha dato l’allarme dopo aver ricevuto segnalazioni sulla presenza di materiale esplosivo nell’istituto.

Il ragazzo, temendo le ricerche in corso, avrebbe gettato dalla finestra una busta contenente i candelotti, inizialmente nascosti nello zaino sul banco della classe. Il ritrovamento degli ordigni nel giardino della scuola ha confermato i sospetti, portando le autorità ad agire tempestivamente.

Il piano di vendita agli studenti

L’interrogatorio ha permesso di ricostruire le intenzioni del giovane. Il quindicenne avrebbe ammesso di voler vendere le bombe carta ai compagni, alcuni dei quali avevano già pagato per l’acquisto. Il piano, secondo la Procura, avrebbe potuto causare una tragedia, coinvolgendo non solo il ragazzo ma anche i 28 studenti presenti in aula.

Dopo il fermo e l’interrogatorio di convalida davanti al gip, il minorenne è stato trasferito in una comunità penale minorile. La Procura ha sottolineato la gravità dell’episodio, definendolo un evento che avrebbe potuto causare “esiti mortali” all’interno di un luogo chiuso come la scuola.

Conclusioni delle autorità

La vicenda, fortunatamente conclusasi senza incidenti, mette in luce la necessità di vigilare attentamente sulla diffusione di materiale esplosivo tra i minorenni. Gli investigatori proseguiranno le indagini per accertare eventuali responsabilità di altri soggetti coinvolti.

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui