Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
la seconda giornata tra turismo delle radici, religioso e digitalizzazione #finsubito prestito immediato


Cicloturismo, turismo delle radici, religioso, digitalizzazione e workshop sono i protagonisti della seconda giornata della Borsa del Turismo Extralberghiero.

Dopo la giornata di ieri dedicata al taglio del nastro (CLICCA QUI), la tre giorni prosegue al Cruise Terminal di Palermo tra tavole rotonde, seminari e gli incontri del workshop B2B con 23 buyer internazionali da Olanda, Polonia, Francia, Slovenia, Spagna, Belgio, Romania, Bulgaria, Finlandia, Italia, Germania, Canada, Stati Uniti e India. I partecipanti avranno l’opportunità di confrontarsi e misurarsi con realtà differenti selezionati e provenienti da tutto il mondo. L’evento coinvolge infatti più di 400 titolari di strutture extralberghiere provenienti da tutta la Sicilia e vede coinvolti oltre 40 espositori all’Expò Bte, tra fornitori di servizi e stand di promozione territoriale in cui scoprire luoghi poco conosciuti e nuove proposte esperienziali.

Il fitto calendario prevede la tavola rotonda Le potenzialità del cicloturismo in Sicilia: opportunità, numeri e tendenze” con gli interventi di Giovanni Guarneri, Ceo Ciclabili Siciliane, Leonardo Spera, sindaco di Contessa Entellina e vicepresidente di Anci Sicilia, Antonio Rizzo, responsabile struttura bike friendly. A moderare i lavori Sebastiano Venneri, responsabile Territorio e Innovazione di Legambiente.

Sempre in mattinata la seconda tavola rotonda: “Il turismo dei cammini e degli itinerari tra natura, cultura e religione: quale modello di sviluppo“. La scaletta, moderata da Leonardo Mercanti, docente di Geografia, Beni Culturali e Ambientali all’Università di Palermo, include Antonio Barone, direttore Rotta dei Fenici, Giuseppe De Caro, presidente Antica Trasversale Sicula, Silvia Scerrino, consulente organizzativo Castelli di Sicilia, Susanna Gristina, presidente Korai e presidente Ass.ne Itinerarium Rosaliae, Gumersindo Bueno Benito, Asociacion de municipios del Camino de Santiago Francés.

Il programma prosegue nel pomeriggio con gli incontri Il turismo delle radici: come organizzar il territorio e la proposta turistica e Turismo in rete ed economia digitale: come il mercato corre sull’online“.

Il primo, moderato da Maurizio Giambalvo, coordinatore Regionale Sicilia per il progetto Pnrr Italea del Maeci, prevede gli interventi di Maria Concetta Antinoro, dirigente generale Dipartimento del Turismo, dello Spettacolo e dello Sport Regione Siciliana, Corrado Luca Bianca, coordinatore nazionale di Assoturismo Confesercenti, Salvatore Burrafato, presidente di Gesap-Aeroporto di Palermo, Giuseppe Ferrarello, sindaco di Gangi, Giovanni Maria De Vita, consigliere d’Ambasciata-Ministero Affari Esteri e Cooperazione Internazionale. A questi seguono le testimonianze di Simone De Marco, Local Insider-Val di Kam e di Filippo Grasso, docente di Analisi del Mercato all’Università di Messina.

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

La seconda tavola rotonda, moderata da Nino Amadore, giornalista de Il Sole 24 Ore, con un focus particolare sulla digitalizzazione, vedrà come protagonisti Vincenzo Sole, presidente regionale Assoturismo Confesercenti Sicilia, Matteo Realini, responsabile relazioni Istituzionali, Italia-Booking.com, Salvatore Ballone, business development manager Italy&Malta-Expedia Media Solutions, Valentina Reino, responsabile relazioni istituzionali Airbnb Italia, Karin Venneri, strategy&sales director Wonderful Italy e VP associazione Startup e Turismo.

Momenti di con la degustazione dei prodotti tipici siciliani delle imprese aderenti ad Associbo Confesercenti Sicilia, mentre a chiudere la giornata la sfilata “Il turismo è di moda“. 



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestito personale

Delibera veloce

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui