Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
” Nessuna rinuncia ai fondi PNRR per l’ex campo di concentramento di Manfredonia” #finsubito prestito immediato


In merito alle recenti dichiarazioni sui fondi PNRR destinati all’ex mattatoio per ospitare 12 anziani non autosufficienti, è doveroso precisare che non vi è stata alcuna scelta di rinuncia al finanziamento. L’attuale situazione di stallo è invece il risultato di decisioni avventate prese dalla precedente amministrazione, che ha candidato questa struttura ai fondi PNRR senza un’adeguata valutazione.

Scegliere un immobile, senza considerare le caratteristiche storiche o pratiche, è stato un grave errore. L’ex mattatoio – che in realtà non ha mai svolto quella funzione – è stato un campo di concentramento dal 1940 al 1943, per poi diventare una base aerea americana, trasformandosi in un luogo di memoria per la comunità. Trattare questo edificio come un semplice spazio da riconvertire per ospitare anziani, senza nemmeno considerare l’obbligo del parere della Soprintendenza, appare assurdo e inaccettabile, specialmente per un luogo ormai entrato nei libri di storia e che il Ministero della Cultura ha celebrato in una mostra presso l’Archivio di Stato di Foggia. Manfredonia è una comunità che non dimentica e intende anzi rafforzare il valore simbolico di luoghi come questo.

Inoltre, se questo progetto fosse stato davvero prioritario per la forza politica che oggi lo sostiene, sarebbe stato necessario avviare subito le procedure richieste e rispettare le tempistiche. Al contrario, il progetto è stato ammesso a finanziamento a marzo 2022 e ci è voluto oltre un anno per arrivare alla convenzione e nessun lavoro progettuale è stato mai iniziato, né è stato richiesto il parere della Soprintendenza, obbligatorio per proseguire. Tutto ciò rende impossibile oggi rispettare le scadenze del PNRR, a meno che Forza Italia non intenda far accollare al Comune di Manfredonia il rischio di dover restituire oltre due milioni di euro.

La buona notizia è che i fondi PNRR destinati agli anziani non andranno persi: dalle interlocuzioni con il Ministero è emerso che la parte dedicata all’assistenza può essere stralciata e reindirizzata verso l’Assistenza Domiciliare (SAD) e l’implementazione di tecnologie domotiche, strumenti cruciali per migliorare la qualità di vita degli anziani del nostro territorio che necessitano di supporto a domicilio.

L’amministrazione resta fermamente impegnata a garantire un utilizzo responsabile delle risorse e l’auspicio è di poter individuare fondi alternativi per valorizzare l’ex campo di concentramento come luogo di memoria e cultura, aperto alla comunità e alle associazioni del territorio.

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Assessora al Welfare e Cultura

Condividi l’articolo o Stampalo!





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Carta di credito con fido

Procedura celere

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui