PERUGIA Torna il derby a Perugia e torna il piano sicurezza. Sarà un Renato Curi blindato quello che ospiterà il match tra grifoni e fere domani alle 15. Solito dispositivo di prevenzione che ritorna a distanza di un anno e otto mesi. Era infatti dal 19 febbraio del 2023 in serie B che non si disputava il derby al Renato Curi. In quell’occasione i biancorossi si erano imposti con il punteggio di 3-0.
La retrocessione del Perugia ha impedito nella passata stagione incontri ravvicinati con i rossoverdi.
Sul fronte della sicurezza vine rispolverato (e migliorato) un piano necessario in occasioni come quelle che vedono di fronte Perugia e Ternana. I provvedimenti in campo riguarderanno la circolazione e la vendita di bevande alcoliche. Per ciò che concerne la circolazione stradale, per consentire in condizioni di sicurezza il regolare afflusso dei tifosi ospiti nel settore di curva sud a loro riservato, verranno attuate le seguenti misure: dalle 12.30 alle 15 la circolazione sarà interdetta in via Cortonese nel tratto ricompreso tra Menchetti e Brocani e in viale Centova nel tratto compreso tra la rotatoria e l’intersezione con viale Conti. Si raccomanda ai tifosi di casa di non utilizzare le uscite in entrambe le direzioni del raccordo Perugia-Bettolle di Madonna Alta in quanto interdette. I provvedimenti indicati saranno posti in essere anche a fine partita. Quanto alla vendita di bevande, con ordinanza 2786 è stato disposto: nell’area limitrofa allo Stadio Renato Curi, il divieto di somministrazione di bevande con gradazione superiore a 5 gradi di volume alcolico, dalle ore 12:00 e fino a 15 minuti dopo il termine dell’incontro di calcio Perugia – Ternana: nell’area è vietata la vendita per asporto di bevande in contenitori di vetro e lattine, dalle ore 12 e fino a 2 ore dopo il termine della partita. Per il derby si ferma anche il Luna Park. L’attività dei baracconi” sarà sospesa dalle 10 alle 18.30 come richiesto dalla Questura per la concomitanza del derby. Per il match di domani saranno circa 300 gli agenti delle forze dell’ordine impiegate nella zona dello stadio Curi.
Capitolo biglietti. A ieri i tagliandi venduti, unitamente agli abbonamenti, erano oltre seimila tenendo conto dei soli supporter perugini. Il settore ospiti, lo spicchio di Curva sud lato Tribuna ovest, dovrebbe andare verso il sold out con la vendita di tutti i 1125 tagliandi a disposizione dei tifosi delle fere. A ieri sera, compresa la quota abbonati dice che sugli spalti, fronte biancorosso ci saranno 6.500 tifosi. Il consiglio per i tifosi è quello di arrivare a Pian Di Massiano in anticipo rispetto ai tempi abituali visto il rischio di congestione della zona antistante il Renato Curi.
I tifosi intanto si sono organizzati per incitare la squadra prima del match. Stasera nel ritiro pre gara. Domani invece, intorno alle 12 i supporter biancorossi si ritroveranno al Renato Curi per accogliere i grifoni al loro arrivo allo stadio prima della partita.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link