Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Ministero Imprese – Incentivi Disegni+ 2024: al via i finanziamenti per le PMI italiane #finsubito prestito immediato


Il Ministero delle Imprese e del Made in Italy (MIMIT) ha annunciato l’apertura dello sportello per l’invio delle domande di partecipazione agli incentivi Disegni+ 2024, destinati a supportare micro, piccole e medie imprese italiane nella valorizzazione commerciale dei loro disegni e modelli. A partire dalle ore 12.00 del 12 novembre 2024, le imprese con sede in Italia possono presentare domanda per ricevere i contributi previsti da questa misura.

Dotazione e condizioni per l’accesso agli incentivi

La misura, gestita da Unioncamere per conto del MIMIT, mette a disposizione 10 milioni di euro per incentivare le PMI italiane nella promozione e commercializzazione dei disegni e modelli registrati, rafforzando così la competitività del Made in Italy sul mercato. Per poter partecipare, le imprese devono garantire che il disegno o modello per cui richiedono i fondi sia già stato registrato presso l’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi (UIBM), l’Ufficio dell’Unione Europea per la Proprietà Intellettuale (EUIPO) o l’Organizzazione Mondiale per la Proprietà Intellettuale (OMPI).

Contributi e spese ammissibili

L’incentivo è erogato come contributo in conto capitale, coprendo fino all’80% delle spese sostenute, con un tetto massimo di 60.000 euro per impresa. Per le aziende che possiedono la certificazione di parità di genere, la percentuale di copertura può aumentare all’85%. I fondi saranno disponibili solo per le spese sostenute a partire dalla data di presentazione della domanda e possono essere utilizzati per:

  • Realizzazione di prototipi e stampi del disegno/modello registrato
  • Consulenza tecnica per l’avvio della produzione e per ottenere certificazioni di prodotto o di sostenibilità ambientale
  • Consulenza di marketing e business: sviluppo di business plan, piani di marketing, analisi di mercato, creazione di materiale di comunicazione
  • Tutela legale contro la contraffazione o per accordi di licenza

Procedura di domanda e gestione delle agevolazioni

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Le domande per il contributo Disegni+ 2024 devono essere inviate esclusivamente tramite procedura online, attraverso il sito ufficiale www.disegnipiu2024.it, dove sono anche indicate tutte le modalità di partecipazione. Unioncamere si occuperà di gestire l’istruttoria e l’ammissione delle imprese ai finanziamenti.

 





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Prestito personale

Delibera veloce

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui