Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Viaggi in treno in autunno: con le Frecce risparmi – #finsubito prestito personale immediato – Richiedi informazioni


Paesaggi ridisegnati dalla magia del foliage e piccoli borghi accarezzati dalla morbida luce autunnale: vivi l’Italia a bordo dei treni Frecciarossa. Scopri destinazioni uniche!

Viaggiare in treno d’autunno non è mai stato così spettacolare. E così conveniente! Tra magiche città d’arte e borghi rinati che attendono solo di essere esplorati e riscoperti, scopri le offerte Trenitalia e pianifica il tuo prossimo viaggio d’avventura in treno!

Viaggi in treno in autunno: le destinazioni da non perdere

Campagne e paesaggi che scorrono veloci fuori dal finestrino, montagne spettacolari e vigneti illuminati dalle note cromatiche più calde della stagione. L’autunno è il periodo ideale per scoprire in treno alcune delle città e dei borghi italiani più affascinanti d’Italia. Ti proponiamo una selezione di mete che puoi raggiungere… Ad alta velocità!

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Viaggio in treno d’autunno alla scoperta di Bologna

Sei un amante della cucina regionale italiana? Bologna, cuore dell’Emilia-Romagna è davvero una destinazione speciale! In questa stagione i locali tipici della città offrono prelibatezze tradizionali come il tortellino – condito anche con il classico ragù alla bolognese – e i funghi porcini.

Passeggiando per le vie del centro storico potrai ammirare le stradine medievali, i famosi portici e le piazze cittadine. Curiosità: sapevi che la famosa Piazza Maggiore – sede della Fontana del Nettuno – corrisponderebbe, in realtà, alla ancor più celebre “Piazza Grande” cantata da Lucio Dalla? I più esperti, però, tendono a identificare il piazzale reso immortale dalla canzone con Piazza Cavour, luogo in cui l’artista avrebbe vissuto da giovane. In ogni caso, se sei un appassionato del cantautorato italiano ti consigliamo un gig-trip in città alla scoperta della casa di Lucio Dalla, in via D’Azeglio. Facile da raggiungere anche se, una volta raggiunta la stazione di Bologna, decidi di esplorare la città in bici.

Scopri l’anima più romantica e nascosta di Venezia 

A Venezia, invece, potrai immergerti nell’atmosfera romantica e decadente che in autunno attraversa la città proprio come i suoi celebri canali. Passeggia tra le vie del centro e scopri le opere d’arte nascoste, tra cui il celebre murale di Banksy. Sfruttando il Venezia Pass potrai visitare il Palazzo Ducale, saltare la fila ai musei e prenotare i biglietti per il vaporetto con un semplice click in app.

In questo periodo dell’anno puoi visitare più agevolmente anche le isole della Laguna: concediti un break e scopri le bellezze nascoste di Murano e Burano.

Brindisi, un angolo di Puglia immerso nella storia

Brindisi è una città che ha la capacità di raccontarsi attraverso ogni scorcio e ogni pietra. Il lungomare, privo dell’affollamento turistico estivo, si svela in tutta la sua magia: passeggia lungo le storiche banchine del porto di Brindisi e ammira il Castello Svevo che domina la scena in tutta la propria magnificenza.

Uno degli angoli più evocativi – e che meglio raccontano la storia antica di questo luogo, fondamentale punto di snodo commerciale per le rotte che dalla città di Roma raggiungevano l’Oriente – è Porta Lecce. Si tratta di uno degli originari punti d’accesso alla città, che custodisce ancora oggi tracce ben visibili delle influenze di antiche civiltà. A Piazza Duomo, invece, potrai ammirare la Cattedrale di Brindisi e prenotare una visita guidata al Museo Archeologico Provinciale: uno scrigno che conserva i reperti della storia cittadina, dai tempi dei Messapi fino all’epoca romana.

In treno… Alla scoperta dei borghi del vino

I borghi italiani d’autunno diventano veri e propri “teatri a cielo aperto” di sagre e festività legate principalmente ai prodotti della terra. È la stagione dei funghi, del tartufo, delle castagne e del vino novello: attraversare un piccolo borgo in questo periodo significa immergersi nei profumi inebrianti della cucina regionale italiana, tra piatti antichi – rivisitati in chiave moderna – che celebrano la ricchezza dei sapori d’autunno.

Viaggia in treno d’autunno attraverso i borghi del vino, tra le Langhe e il Monferrato. O scopri il borgo del tartufo e assaggia le delizie della stagione: le gemme nascoste d’Italia ti aspettano, tra paesaggi da cartolina ed esperienze uniche!

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Viaggi in treno d’autunno: scopri tutte le offerte Trenitalia

Scopri le offerte Trenitalia e prenota il tuo viaggio in treno in autunno: dai viaggi in famiglia alle fughe romantiche, scopri la promozione più adatta a te!

Freccia Family: l’offerta per i viaggi in treno d’autunno in famiglia

L’offerta FrecciaFAMILY consente ai ragazzi sotto i 15 anni di viaggiare gratuitamente e agli adulti con lo sconto del 50%, rispetto al prezzo Base in prima e in seconda classe e nei livelli di servizio Business, Premium e Standard sui treni Frecciarossa, Frecciargento e Frecciabianca. Sono esclusi però il livello di servizio Executive e il Business Salottino.

Puoi acquistarla fino alla mezzanotte del decimo giorno precedente la partenza del treno ed è modificabile e rimborsabile.

Questa offerta è riservata ai gruppi familiari composti da 2 a 5 persone, con almeno un maggiorenne e un ragazzo di età inferiore ai 15 anni.
Puoi acquistare l’offerta presso tutti i canali di vendita Trenitalia e le agenzie di viaggio abilitate.

Tuttavia il numero dei posti è limitato e variabile, a seconda dei giorni della settimana, dei treni e della classe o livello di servizio. E non puoi cumulare l’offerta con altre riduzioni. Ecco tutte le informazioni utili:

  • Cambio prenotazione: consentito e gratuito per una volta fino all’orario di partenza del treno;
  • Cambio biglietto: consentito una sola volta fino alla partenza, pagando l’eventuale differenza di prezzo;
  • Rimborso per rinuncia al viaggio: consentito;
  • Cambio nominativo: può essere richiesto un numero illimitato di volte fino alla partenza. Dopo la partenza del treno, il cambio dei nominativi non è consentito;
  • Accesso ad altro treno: consentito l’accesso da un’ora prima e fino ad un’ora dopo la partenza del treno, pagando la differenza tra il prezzo intero previsto per il treno utilizzato e quanto già pagato più una penalità di 10 euro a passeggero.

Per usufruire dell’offerta devi esibire un documento d’identità valido comprovante l’età oppure, per i ragazzi di età inferiore a 15 anni, un certificato di nascita o una documentazione sostitutiva, compresa l’autocertificazione del genitore del minore o di chi ne fa le veci dalla quale si desuma l’età.

Freccia 2×1: viaggi in due con un solo biglietto

Con l’offerta Freccia 2×1 hai la possibilità di prenotare un viaggio in treno per due persone pagando un solo biglietto. L’offerta è valida sui Frecciarossa e Frecciargento, in 1^ e in 2^ classe e nei livelli di servizio Business, Premium e Standard ed è acquistabile fino alla mezzanotte del decimo giorno precedente la partenza del treno presso tutti i canali di vendita.  Per poter procedere all’acquisto del biglietto sfruttando questa offerta devi selezionare 2 passeggeri adulti.

L’offerta non è modificabile né rimborsabile. Per renderla rimborsabile è possibile acquistare l’opzione tiRimborso al costo di 2 euro.

Scopri le Frecce per la Costa Adriatica e la Puglia

Con l’offerta Frecce per la Costa Adriatica ogni giorno hai a tua disposizione oltre 30 Frecciarossa che collegano comodamente Milano, Torino, Venezia e Bologna alle principali località della costa Adriatica (tra cui Rimini, Ancona, Pescara, Foggia, Bari, Brindisi, Lecce e Taranto), e consentono di viaggiare nel massimo comfort con Frecciarossa, ammirando dai finestrini lo splendido panorama della costa e usufruendo di tutti servizi di bordo studiati per rendere il viaggio piacevole e rilassante!

Se invece vuoi raggiungere la Puglia da Roma hai a disposizione fino a 13 collegamenti Frecce al giorno da e per Foggia, Bari, Brindisi e Lecce.

Approfitta dei collegamenti Frecce + FrecciaLink del week-end per andare alla scoperta del Gargano: parti con Frecciarossa e Frecciargento da Roma, Caserta, Benevento, Milano, Bologna, Rimini, Ancona o Pescara e prosegui con FrecciaLink da Foggia a Vieste e Peschici. Sulla pagina dedicata all’offerta sul sito Trenitalia potrai restare aggiornato su tutti gli orari dei collegamenti: scegli quello più adatto alle tue esigenze e viaggia alla scoperta della Puglia!

Per tutti gli altri dettagli puoi consultare il sito www.trenitalia.com

Articolo Modificato Il:11 Novembre 2024



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Carta di credito con fido

Procedura celere

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui