Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Cessione del quinto, c’è una legge per liberare i pensionati dall’incubo #finsubito prestito immediato


Pilliteri

Quello dei pensionati che contraggono prestiti con la cessione del quinto della pensione è, purtroppo, un fenomeno in costante crescita. È un modo di indebitarsi che viene promosso dalle finanziarie con spregiudicatezza. Nessuno farebbe mai un prestito a un settuagenario che vive della sola pensione. Perché, se sviluppa arretrati, diventerebbe pressochè impossibile recuperare il credito. La pensione può, infatti essere pignorata solo per quanto eccede un determinato limite stabilito per legge e che, attualmente, è pari a 1.068,82 euro. Di ciò che resta non può essere pignorato più di un quinto. È evidente che un recupero forzoso frutterebbe ben poco. Con, in più, la prospettiva che il debitore, nel frattempo, passi a miglior vita. Con la cessione del quinto, invece, la regolarità del pagamento delle rate è assicurata. Le corrisponde direttamente l’Inps. E se il debitore muore, a coprire il residuo è un’assicurazione la cui polizza è stata pagata dal debitore stesso come onere accessorio. Una pacchia. Mi è capitato di vedere una pubblicità in cui veniva proposta la cessione a pensionati “entro gli 80 anni” purchè percepiscano più di 600 euro. Il che vuol dire indebitare anziani che si trovano ampiamente al di sotto della soglia di povertà (per un single è di circa 900 euro). E lasciare loro ben poco per vivere. Per di più rivolgendosi a un target intrinsecamente “fragile”. Chiunque abbia genitori anziani sa bene quale rapporto “ansiogeno” tendano a sviluppare verso la liquidità. “Spingere” su quel target è assai poco etico. Esiste un unico modo per svincolarsi dalla cessione del quinto della pensione. Ed è quello di esperire una delle procedure per sovraindebitamento previste dalla legge 3/2012. Nel caso, poi, di pensioni particolarmente esigue sarà possibile richiedere direttamente l’esdebitazione dell’incapiente. Il debito è cancellato. La finanziaria non prende un ghello. Fine della pacchia.

mail: avvocatorispondi@gmail.com



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Carta di credito con fido

Procedura celere

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui