Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Leggi di Bilancio, ‘sì’ dei sindaci che chiedono ‘attenzione’ a calamità naturali – La Prima Linea #finsubito prestito immediato


“Nonostante la mancanza del raggiungimento di uno degli obiettivi che ci eravamo dati, ovvero la revisione della legge regionale 48 del 1995 sugli interventi regionali in materia di finanza locale, i disegni di legge di stabilità e di bilancio 2025/2027 danno delle garanzie economiche importanti”. Lo ha detto il presidente della Giunta, Renzo Testolin, intervenendo all’assemblea del Consiglio permamente degli enti locali-Cpel per la presentazione e l’esame dei due disegni di legge.   

Secondo Testolin, “la garanzia di avere nel triennio un finanziamento costante” per gli enti locali è “in un contesto come questo, di bilancio di fine legislatura, quella di poter affrontare almeno il primo biennio con delle certezze in merito alla possibilità di avere delle risorse determinate in continuità”.   

A fronte di un aumento delle entrate correnti – anche per via “dell’aumento dei prezzi e dell’inflazione” – aumentano “i costi che le amministrazioni devono sostenere, in primis riguardo al personale” per il quale “sta arrivando a conclusione l’ultimo adeguamento contrattuale che porterà sicuramente un beneficio generalizzato alle famiglie perché nei tre anni 2022-2024 ci sarà un aumento superiore al 15% cumulato”.

Dal canto loro i sindaci valdostani, nell’esprimere parere favorevole con osservazioni sul ddl di stabilità regionale e sottolineando l’apprezzamento per l’ammontare totale dei trasferimenti finanziari a favore della finanza locale anche per il triennio 2025/2027, hanno evidenziato l’esigenza di mantenere alta l’attenzione sugli interventi di prevenzione di eventi calamitosi, continuando a destinare, per i prossimi anni, risorse adeguate alla copertura dei fabbisogni rilevati sui territori.

L’Assemblea, inoltre, ha avanzato alcune richieste di istituzione e modificazione di leggi regionali, in particolare in materia di personale delle istituzioni scolastiche trasferito agli Enti Locali, assistenza alla refezione scolastica degli alunni con disabilità, gestione dei procedimenti amministrativi per il rilascio delle autorizzazioni agli scarichi delle acque reflue ed erogazione delle attività formative del personale del Corpo valdostano dei Vigili del fuoco.

Anche il disegno di legge 171 (seconda variazione al bilancio di previsione 2024/2026) ha ottenuto un parere positivo con la richiesta dell’Assemblea di prevedere, anche eventualmente nel corso del 2025, un’integrazione dei fondi straordinari per gli investimenti degli Enti Locali colpiti dall’alluvione del 29 e 30 giugno 2024 e che i contributi a sostegno delle imprese colpite dall’evento alluvionale siano concessi anche in favore dei Consorzi a copertura totale dei danni subiti.

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui