Lotus ha comunicato un piano di riduzione di fino a 200 posti di lavoro nel Regno Unito, motivato da variazioni nella domanda e dalle attuali condizioni di mercato. La casa automobilistica britannica ha informato i dipendenti della decisione la scorsa settimana e cercherà di ricollocare parte del personale. Inoltre, ha dichiarato che esplorerà soluzioni per preservare competenze e conoscenze specializzate all’interno dell’azienda.
Lotus taglia altri 200 lavoratori in UK
I recenti tagli al personale di Lotus seguono di poco la presentazione della Theory 1 Concept, una supercar elettrica a tre posti con due motori che sviluppano 1.000 CV. Questa potente vettura accelera da 0 a 100 km/h in meno di 2 secondi e raggiunge una velocità massima di 320 km/h. Sebbene non sia confermata per la produzione, la Theory 1 dovrebbe influenzare pesantemente la futura Type 135, erede elettrica della Emira, la cui produzione è prevista per il 2027. Originariamente sviluppata in collaborazione con Alpine, il progetto prosegue ora esclusivamente sotto la guida di Lotus.
“Gli ultimi cambiamenti organizzativi proposti servono a garantire che l’azienda abbia la giusta struttura organizzativa in atto per garantire operazioni sostenibili”, ha affermato Lotus in una dichiarazione rilasciata ad Auto Express. “A seguito di una revisione delle risorse in linea con la domanda del mercato e le mutevoli condizioni di mercato, l’azienda sta ottimizzando i suoi processi e le sue strutture interne per raggiungere i suoi obiettivi aziendali a lungo termine”.
Seguici qui
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link