Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Ca’ Dario, il palazzo maledetto di Venezia è stato venduto per 18 milioni di euro. La leggenda: «Chi lo compra muore» – #finsubito prestito personale immediato – Richiedi informazioni





È una tra le più famose case infestate d’Italia, si trova a Venezia e nel corso della storia è sempre stata al centro di leggende misteriose e inquietanti. Stiamo parlando del palazzo Ca’ Dario, l’affascinante dimora che si affaccia sul Canal Grande che da tutti viene denominato “palazzo maledetto” è stata acquistata. L’acquirente, però, è rimasto segreto. In molti hanno notato come Ca’ Dario non sia più presenti negli annunci sul web. Il prezzo è decisamente esorbitante: 18 milioni di euro. Un edificio di mille metri quadrati, con otto bagni, otto camere, un giardino di 170 metri quadrati e tanto altro.


Nella scorsa primavera era tornato sul sito di annunci della Romolini Immobiliare incaricata da Christie’s di occuparsi della vendita. Negli anni novanta Ca’ Dario è stata attenzionata addirittura da Woody Allen che non ha concretizzato l’acquisto a causa dei racconti che da sempre vengono associati all’edificio. Nel 2006 Ca’ Dario è stata acquistata da una società americana in rappresentanza di un acquirente ignoto e ci sono stati svolti lunghi lavori di restauro alla facciata e al consolidamento strutturale. 


Halloween, le cinque case infestate più famose d’Italia: le misteriose e inquietanti leggende. Ecco dove si trovano

Prestito personale

Delibera veloce


L’agenzia immobiliare per chi cerca case infestate (e scene del crimine): «Vendiamo dimore che raccontano segreti ed enigmi»


La leggenda


Le vicende spesso travagliate delle famiglie che hanno abitato nella dimora nel corso dei secoli, hanno lasciato una scia inarrestabile di mistero. Secondo alcune credenze la malasorte del palazzo risiede nel fatto di essere stata edificata su un antico cimitero di templari. Il palazzo è noto per la presunta maledizione che colpirebbe i proprietari da una rovina economica e una morte violenta.


Ovviamente, la leggenda non ha delle prove storiche certe, ma le sue origini risalgono al 1478, anno in cui il palazzo è stato commissionato da Giovanni Dario all’architetto Pietro Lombardo. Marietta, la figlia di Giovanni Dario, morì trentaduenne e probabilmente suicida nel Canal Grande a seguito dell’espulsione dal Consiglio dei Dieci del marito Vincenzo Barbaro e dalla sua morte. 


Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

La leggenda, quindi, vuole che chiunqui acquisti o soggiorni a Ca’ Dario perda la vita o subisca una notevole rovina economica.  

 




Ultimo aggiornamento: Giovedì 14 Novembre 2024, 12:36



© RIPRODUZIONE RISERVATA



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Carta di credito con fido

Procedura celere

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui