Dopo il lancio della Ferrari F80, erede della LaFerrari, e con all’orizzonte l’arrivo della prima Ferrari elettrica, atteso entro la fina del 2025, la Casa dei Maranello sta lavorando anche su altri modelli come il successore della Ferrari Roma, il cui prototipo è stato immortalato per la prima volta in una serie di foto spia scattate durante i collaudi in strada.
Ferrari Roma a fine corsa
Di recente il Cavallino ha fatto sapere che la coupé Roma e la 812 Competizione si stanno avvicinando alla fine dei rispettivi cicli di vita, mentre la SF90 Stradale e la 812 GTS non avranno eredi dirette. La Roma è stata lanciata a fine 2019, e considerando il tipico ciclo di cinque anni, si evince che i tempi sono maturi per il passaggio di consegne ad un nuovo modello. Ferrari non ha accennato a un successore, ma le foto spia che arrivano dai pressi di Maranello testimoniano che il Cavallino sta lavorando su una nuova Roma, anche se il nome della coupé potrebbe cambiare.
La nuova coupé si chiamerà Amalfi?
L’erede della Ferrari Roma, il cui prototipo al momento è completamente avvolto in camouflage che non lascia intravedere nulla, potrebbe prendere il nome di un’altra città italiana. A tal proposito gli indizi portano verso il nome “Amalfi“, considerando che circa un anno fa la Casa di Maranello ha registrato le denominazioni “Amalfi” e “Amalfi Spider”. Tuttavia non sono gli unici nomi di località geografiche depositate di recente da Ferrari all’ufficio brevetti che ha registrato anche le denominazioni “Mugello“, “Milano” e “Montecarlo“. Vedremo se il successore della Ferrari Roma adotterà o meno uno di questi nomi.
Seguici qui
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link