Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Gambero Rosso, le migliori pasticcerie in Emilia-Romagna: quali sono #finsubito prestito immediato


di
Vittoria Melchioni

Sono 48 le insegne recensite in regione, con due locali che raggiungono il massimo punteggio e quattro new entry

In un’epoca in cui sono i social a dettare cosa sia trendy presentare sul bancone di una pasticceria, distinguersi dalla massa diventa sempre più complicato (e a volte controproducente in termini di guadagni). Il 2024 è stato tutto un dilagare di maritozzi, croissant cubici, piramidali, rolls e affini: li abbiamo visti protagonisti in tutte le vetrine, dalla grande città alla provincia, dalla Valle d’Aosta alla Sardegna. In questo quadro epocale è stata presentata la 14ª edizione della guida Pasticceri & Pasticcerie di Gambero Rosso, per il terzo anno realizzata in collaborazione con Club Kavè.

I locali in Emilia-Romagna

Sulle seicentosessanta insegne recensite nella guida, 48 sono in Emilia-Romagna. I maestri pasticceri sono stati capaci di reinterpretare la tradizione con ingredienti di eccellenza, come il miele delle colline e la farina di grano antico. Le sfoglie sottili dei tortelli dolci e la crema al mascarpone si fondono così con tocchi moderni, creando dolci che narrano la storia e il carattere di una terra ricca di sapori autentici e creatività travolgente. Di queste quarantotto insegne, due sono le eccellenze che raggiungono il punteggio pieno aggiudicandosi le ambite Tre Torte, sei i locali con Due Torte, quattro nuovi ingressi e due Pastry Chef.




















































Gli altri premi

Queste le insegne che si sono aggiudicate le Due Torte in Emilia-Romagna: Sebastiano Caridi a Faenza (Ravenna), che si aggiudica anche il premio speciale Miglior Pasticceria salata, con ICETEAM 1927; La Pasticceria ad Argenta (Ferrara); Regina di Quadri a Bologna; Alfieri a Correggio (Reggio Emilia); Falicetto a Piacenza e Nuova Pasticceria Lady a San Secondo Parmense (Parma). Tra le new entry Pastry Lab a Casalecchio di Reno (BO)
Pasticceria Dante a Ravenna, Giacomo Ciavatta a Riccione (Riccione) e Cesari a Rimini.

Pastry Chef

Menzione d’onore per due donne, menti creative dei dessert di due tra i più noti e premiati ristoranti della regione: Doina Paulesco dell’Osteria Francescana di Modena e Valentina Marzano dell’Osteria del Viandante di Rubiera in provincia di Reggio Emilia. La prima ha trentuno anni, è di origini moldave. Dopo due anni di esperienze nella ristorazione in Svezia, torna in Italia per frequentare il corso superiore di cucina presso Alma. Arriva come stagista all’Osteria Francescana nel laboratorio di panetteria del ristorante. Finito lo stage, rimane nella brigata di chef Bottura e dopo un anno riceve la proposta di dedicarsi alla pasticceria. Dà vita a piatti che lasciano un’impronta nella memoria, ispirandosi alla tradizione, all’arte, alla musica e alla quotidianità. Una preparazione che le sta particolarmente a cuore è “Oops! Ho dimenticato la caprese”, rivisitazione del classico partenopeo che gioca sulla sottile linea tra dolce e salato. La seconda ha trentacinque anni, è cresciuta nella provincia leccese. Nel 2018 frequenta il corso Professione Pastry Chef alla Gambero Rosso Academy di Lecce e nel 2022 approda all’Osteria del Viandante, che oggi definisce “la sua casa”. I suoi dessert sono l’ultima coccola per il cliente, e devono avere un equilibrio di consistenze, senza risultare mai stucchevoli. Ciò che stimola di più la sua creatività sono i grandi classici (da assaggiare la sua interpretazione della zuppa inglese) e le torte per ricorrenze. Ma si misura anche con creazioni originali come il semifreddo di erbe e Chartreuse. È una dei Pastry Chef dell’Anno per la guida Ristoranti d’Italia 2025.

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

14 novembre 2024



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui