Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
hai ancora pochissimo tempo per detrarre le spese #finsubito prestito immediato


Ultima chiamata per chi vuole risparmiare sull’acquisto del condizionatore: ecco come richiedere il bonus.

I condizionatori sono alleati preziosi per migliorare il comfort abitativo anche durante i mesi estivi. Regolando la temperatura e l’umidità degli ambienti, consentono di mantenere un clima piacevole e stabile in casa, proteggendo dal caldo eccessivo e migliorando il benessere quotidiano di tutta la famiglia.

Oltre a rinfrescare, i condizionatori moderni sono dotati di filtri che migliorano la qualità dell’aria, e che riducono la presenza di allergeni, polveri e altri agenti inquinanti. Questo beneficio è rilevante per chi soffre di allergie o problemi respiratori.

I condizionatori consentono anche di regolare l’umidità dell’aria. Così si riducono la sensazione di afa e il rischio di formazione di muffe. Un livello di umidità adeguato aiuta a prevenire fastidi come pelle secca.

L’utilizzo di condizionatori efficienti e ben calibrati aiuta a migliorare il riposo notturno. Con una temperatura piacevole in camera da letto, si può dormire più serenamente e recuperare le energie, influendo positivamente su umore, concentrazione e benessere generale. Ora c’è un bonus per avere tutto questo.

Come funziona

I condizionatori rientrano tra le spese agevolate dal Bonus mobili, con una detrazione pari al 50% della spesa sostenuta, suddivisa in 10 anni e con un limite massimo di 5.000 euro per il 2024, secondo le disposizioni delle Leggi di Bilancio 2023 e 2024. Per ottenere il bonus, è necessario che la spesa avvenga nell’ambito di una ristrutturazione straordinaria e che l’acquisto dei condizionatori sia successivo all’inizio dei lavori di ristrutturazione. Inoltre, la ristrutturazione deve riferirsi all’anno precedente o a quello in corso.

Prestito personale

Delibera veloce

Il condizionatore può beneficiare dell’Ecobonus al 65% nel caso in cui venga utilizzato per sostituire una caldaia a gas e diventi l’unico impianto di riscaldamento. È possibile installare climatizzatori a pompa di calore che sostituiscano i radiatori tradizionali.

Condizionatore posizionato (screenshot Scelta del prodotto/YouTube) – www.systemcue.it

La novità

Il Superbonus consente di detrarre il 70% della spesa sostenuta per l’acquisto o l’installazione di condizionatori, ma solo se effettuata insieme ad interventi “trainanti” come l’isolamento termico o la sostituzione di caldaie con impianti centralizzati a condensazione. Questo tipo di installazione deve assicurare un miglioramento di almeno due classi energetiche dell’edificio, certificate con l’Attestato di Prestazione Energetica (Ape).

Per richiedere il Bonus condizionatori, occorre farlo con la dichiarazione dei redditi, senza limiti di Isee. Il pagamento deve essere effettuato con il bonifico parlante. La detrazione è distribuita in 10 quote annuali per Ecobonus, Bonus ristrutturazioni e Bonus mobili, mentre per il Superbonus è suddivisa in 4 anni.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestito personale

Delibera veloce

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui