Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Elezioni regionali, l’ultimo appello di Elena Ugolini: «Insieme possiamo abbattere il muro rosso» #finsubito richiedi prestito immediato


di
Davide Soattin

La preside bolognese: «Cambiare è possibile, proviamoci». E l’amico Zaia: «Votatela»

«Cambiare si può». È lo slogan con cui Elena Ugolini, candidata alla presidenza della Regione Emilia-Romagna per il centrodestra, ieri sera ha chiuso la propria campagna elettorale. Lo ha lanciato da Ferrara davanti a circa 200 sostenitori. La scelta della città in cui finire un percorso iniziato lo scorso 9 luglio non è stata casuale. Qui, qualche mese fa, il 57,88% degli elettori ha rinnovato la fiducia al centrodestra, confermando il sindaco Alan Fabbri per altri cinque anni, dopo l’exploit del 2019. «L’esempio di Ferrara — ha esordito Ugolini — fa capire che è possibile, dopo decine e decine di anni, cambiare un certo modo di governare. Siamo arrivati a un punto in cui possiamo veramente cambiare il governo della Regione».

Per la sfidante di de Pascale l’obiettivo è uno solo, ripetuto come un mantra da Piacenza a Rimini: «Vogliamo mettere la persona al centro, vogliamo portare una idea di politica che sia al servizio della gente e che non si serva della gente. Siamo stanchi di una politica decisa nei palazzi». «Ascolto» la parola chiave per Ugolini: «Tanti mondi non si sentono ascoltati, ma si sentono trattati come di serie B, spesso soffocati dalla burocrazia. Noi, invece, vogliamo dare a tutti i cittadini il giusto peso per permettere di risolvere i problemi riguardanti la sicurezza (per cui ha promesso un apposito assessorato, ndr), la sanità, il lavoro, le infrastrutture e il dissesto idrogeologico, dal momento che non è possibile andare a dormire con la paura che può piovere». Questi i principali punti del programma della candidata sostenuta da FdI, Lega, FI-Noi Moderati e della lista civica Rete Civica-Elena Ugolini, tra cui rientrano e occupano un ruolo di importanza e centralità anche la famiglia e la valorizzazione del personale sanitario. La candidata del centrodestra ha aggiunto: «Abbiamo aziende in crisi e un settore agricolo — ha proseguito — che deve capire quale sia la visione per il futuro. E per cui è necessario coniugare sostenibilità ambientale con quella economica e sociale».




















































Da Ugolini non sono mancate stoccate allo sfidante del centrosinistra: «Serve cambiare completamente paradigma e smettere di seguire delle balle. Quello che ho visto in questi mesi — ha concluso — è il sorriso di chi sa di aver detto tranquillamente delle bugie come fossero delle verità».
Dal palco, Alessandro Balboni, vicesindaco di Ferrara e candidato come capolista di Fratelli d’Italia alle Regionali, ha definito, quella di Ugolini, «una sfida coraggiosa che noi siamo pronti a combattere al suo fianco». Lo ha seguito a ruota Davide Bergamini, deputato ferrarese della Lega, che ha interpretato il voto a Ugolini come un voto per «portare un cambiamento concreto a questa straordinaria terra che merita di più, che merita un futuro fatto di opportunità e di risposte concrete ai bisogni quotidiani dei cittadini».

Consulenza fiscale

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Consulenza del lavoro

A Ferrara Ugolini è arrivata dopo aver incontrato il presidente del Veneto Luca Zaia in una cooperativa agricola a Forlì e dopo una visita in Val di Zena, colpita dall’alluvione a settembre. Anche Zaia ha lanciato un appello al voto per Ugolini. «So che molti di voi mi sostengono e ammirano l’amministrazione del Veneto, e quindi vi dico che se fossi in Emilia-Romagna voterei Elena Ugolini, mi raccomando» ha affermato in un breve video in cui si è fatto riprendere al fianco della stessa candidata della coalizione di centrodestra. A sostegno di Ugolini ma anche delle ambizioni di Forza Italia nel voto di domani e lunedì in Emilia-Romagna, ieri sera era presente a Bologna, per la festa di chiusura della campagna degli azzurri, Maurizio Gasparri. L’iniziativa che lo ha visto ospite è stata organizzata all’hotel Savoia Regency al Pilastro, prima con una cena su prenotazione e poi con una serata di musica dal vivo a ingresso libero. Oggi silenzio elettorale, poi domani e lunedì la parola passa agli elettori emiliano-romagnoli.

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

16 novembre 2024 ( modifica il 16 novembre 2024 | 11:40)

 

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui