Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Elenchi aggiuntivi I fascia GPS: cosa sono e chi può inserirsi nel 2025 #finsubito prestito immediato


Nell’anno scolastico 2025/26, non ci sarà l’apertura delle Graduatorie Provinciali per le Supplenze (GPS), ma si procederà con la costituzione degli elenchi aggiuntivi alla prima fascia. Questa misura è prevista dall’OM 88/2024 e si applica a tutte le categorie di docenti abilitati e specializzati, con l’obiettivo di garantire l’inserimento di professionisti qualificati nelle scuole italiane.

Che cosa sono gli elenchi aggiuntivi?

Gli elenchi aggiuntivi si pongono come una novità rispetto alle consuete modalità di aggiornamento delle GPS. Invece di un riaggiornamento totale delle graduatorie, gli elenchi aggiuntivi permettono l’inserimento di nuovi abilitati o specializzati nelle graduatorie già esistenti, ma con priorità sulla seconda fascia. Gli aspiranti che si inseriscono in questi elenchi avranno accesso alle supplenze al 30 giugno e 31 agosto, e, in caso di necessità, anche a posizioni a tempo indeterminato attraverso assunzioni straordinarie.

Come inserire il proprio nome negli elenchi aggiuntivi

L’inserimento negli elenchi aggiuntivi può avvenire per i docenti che ottengono il titolo di abilitazione o specializzazione entro le scadenze stabilite. Secondo l’articolo 10 dell’OM 88/2024, i requisiti per l’inserimento sono chiari:

  1. Per i nuovi abilitati: L’inserimento avviene nella provincia scelta dagli aspiranti, o nella stessa provincia se già inseriti in GPS.
  2. Inserimento con riserva: È possibile essere inseriti con riserva, in attesa del conseguimento del titolo richiesto, come stabilito dal DM. Il termine per completare i requisiti e sciogliere la riserva è cruciale per il corretto posizionamento nella graduatoria.
  3. Punteggio e titoli valutabili: I titoli di abilitazione o specializzazione conferiscono un punteggio che determina la posizione nell’elenco. I docenti che ottengono una nuova specializzazione o un master possono guadagnare punti extra, influenzando la priorità per le supplenze e per le future assunzioni. In genere, non è possibile inserire altri titoli.

Tempistiche e scadenze

Le domande per l’inserimento negli elenchi aggiuntivi saranno presentate in primavera dell’anno accademico in corso. Le scadenze specifiche saranno indicate nel Decreto Ministeriale che regolerà la costituzione degli elenchi, ma generalmente, le domande dovranno essere inoltrate tra aprile e maggio. Gli elenchi aggiuntivi alla prima fascia delle GPS per l’anno scolastico 2025/26 sono un’opportunità per tutti i docenti che si sono abilitati e specializzati dopo l’aggiornamento delle GPS.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui