Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Centro Antiviolenza Donna Alpha: in un anno 323 contatti e 185 prese in carico #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


CHIETI – In occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne, il Centro Antiviolenza Donna Alpha ha diffuso i dati relativi all’ultimo anno di attività:

  • 323 contatti totali, tra richieste telefoniche e di persona;
  • 187 richieste di informazioni;
  • 68 consulenze legali;
  • 185 donne prese in carico.

Questi dati sono stati presentati durante l’annuncio delle iniziative organizzate in collaborazione con l’Amministrazione Comunale per il 25 e il 28 novembre, presso il Museo de La Civitella e l’Auditorium Cianfarani.

Il Sindaco Diego Ferrara ha sottolineato l’importanza del Centro Antiviolenza

“Il Centro è un presidio fondamentale per il nostro territorio. L’obiettivo è dare risultati concreti, lavorando in sinergia con le associazioni e il territorio per tutelare e reinserire le donne vittime di violenza in un ambiente sicuro.”

Chiara Zappalorto, Assessora alle Pari Opportunità, ha aggiunto

“Abbiamo partecipato a un bando che ha permesso di istituire il CUAV (Centro Uomini Autori di Violenza), operativo da quasi un anno. È fondamentale sensibilizzare i giovani, spiegando cos’è la violenza e come contrastarla. Il 25 e il 28 novembre le scuole saranno coinvolte in laboratori didattici.”

I dati del Centro e il lavoro con i giovani

Marialaura Di Loreto, coordinatrice del Centro, ha dichiarato:

“I laboratori con i ragazzi toccheranno temi cruciali come il consenso, il corpo, gli stereotipi di genere, la violenza assistita e il concetto generale di violenza. Coinvolgerli direttamente è fondamentale per aumentare la consapevolezza, soprattutto alla luce dei dati: la violenza sessuale è in aumento tra le giovani generazioni, con vittime tra i 16 e i 18 anni.”

La violenza psicologica, ha aggiunto, resta la forma più comune, spesso associata a violenza economica.

Il lavoro con gli uomini autori di violenza

Giuseppe Rasetti, psicoterapeuta e coordinatore del Centro Uomini Autori di Violenza “Metamorfosi”, ha illustrato i primi risultati:

“Da marzo abbiamo registrato 10 consulenze in soli sei mesi. Tuttavia, gli uomini faticano ad affrontare il problema e a prendersi la responsabilità del cambiamento. Solo il 34% si avvicina spontaneamente, mentre il resto è coinvolto per via di processi legali. Attualmente, abbiamo un gruppo attivo di uomini autori di violenza e altri in consulenza. Si tratta di un fenomeno trasversale, indipendente da condizioni di marginalità o patologie psichiatriche.”



Source link

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Carta di credito con fido

Procedura celere

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui