La Juventus starebbe valutando l’attaccante del Manchester United Joshua Zirkzee come possibile rinforzo nel mercato di gennaio. Secondo alcune indiscrezioni, Cristiano Giuntoli punterebbe al prestito con diritto di riscatto del giocatore facendo leva sul rapporto professionale tra lo stesso Football Director bianconero e Kia Joorabchian, procuratore dell’ex attaccante del Bologna e di Douglas Luiz.
Amorim potrebbe avere l’ultima parola sulla cessione di Zirkzee
Esonerato Erik ten Hag a causa degli scarsi risultati, il Manchester United ha deciso di affidare la panchina a Rúben Amorim.
Oltre a risollevare le sorti dei Reds Devils, il tecnico portoghese sarebbe chiamato anche a decidere se puntare o meno su Zirkzee.
Infatti, se a oggi appare quanto mai probabile una cessione del giocatore da parte del Manchester United a causa dello scarso rendimento, è chiaro che l’ultima parola spetterà quasi sicuramente ad Amorim, con la Juventus che starebbe monitorando da vicino la situazione.
È comunque chiaro come il Manchester United voglia rientrare dell’investimento fatto per Zirkezee durante la passata sessione di Calciomercato estivo, con i Reds Devils pronti a chiedere 40 milioni di euro per il cartellino dell’attaccante olandese. Cifra appena al di sotto di quella pagata al Bologna per assicurarsi il giocatore.
Giuntoli conterebbe su Joorabchian per il prestito di Zirkzee
In virtù della necessità di coprire gli infortuni di Gleison Bremer e Juan Cabal in difesa, a oggi la Juve non avrebbe la liquidità necessaria per ulteriori investimenti nel mercato di gennaio. Per arrivare al prestito di Zirkzee e risolvere anche i problemi del reparto offensivo, orfano ormai da mesi di Arek Milik e con il solo Dusan Vlahovic nel ruolo di punta centrale, Giuntoli potrebbe puntare sull’ottimo rapporto che si è instaurato con Joorabchian.
Infatti, l’agente del giocatore potrebbe fare da intermediario tra la Juventus e il Manchester United, cercando di spiegare alla società inglese come anche il solo prestito di Zirkzee possa rilanciare il giocatore a livello internazionale. Condizione che permetterebbe alla società bianconera di valutare successivamente con calma l’attaccante olandese prima d’investire i soldi nel suo cartellino.
Zirkzee può gradire di tornare a lavorare con Thiago Motta
Alla Juventus, Zirkzee non diventerebbe solo il vice di Vlahovic. Avendo già lavorato con Thiago Motta ai tempi del Bologna, l’attaccante olandese potrebbe aver bisogno di minor tempo per ambientarsi e potrebbe dare fin da subito un contributo molto importante alla causa bianconera.
Con l’attaccante olandese in rosa, Thiago Motta avrebbe finalmente in mano più soluzioni tattiche su cui poter contare. Infatti, oltre all’eccellente tecnica di base e alla capacità di inserirsi in zona gol, Zirkzee fa della duttilità tattica e dell’ottima visione di gioco alcune delle sue armi migliori. Caratteristiche che Motta può sfruttare schierando l’attaccante olandese da seconda punta, da trequartista avanzato e anche da esterno.
© RIPRODUZIONE VIETATA
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità *****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
Informativa sui diritti di autore
La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni: la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.
Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?
Clicca qui
Â
Â
Â
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità *****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
Informativa sui diritti di autore
La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni: la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.
Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?
Clicca qui
Â
Â
Â