I liguri passano all’89’ sul campo della Torres grazie a Santini. Manita dei rossoverdi al “Liberati”: Gorgone dà le dimissioni ma la società le congela. Si rialza la Spal, vincono anche Rimini e Gubbio
Oltre ad Arezzo-Pescara, l’altro big match di giornata ha visto andare in scena la sfida tra Torres ed Entella. Ad averla spuntata sono i biancazzurri, con rete decisiva di Santini nei minuti finali di gioco. I Diavoli neri superano così i sardi in classifica e raggiungono quota 30 punti, a -3 dalla capolista Pescara, che ha però una partita in meno. 30 punti anche per la Ternana, che nonostante la penalizzazione subita non si è persa d’animo e continua ad offrire prestazioni importanti. Infatti, la squadra di Abate ha strapazzato la Lucchese con 5 reti. Altro passo falso dei toscani, in piena crisi. Nella conferenza post match, Gorgone comunica le proprie dimissioni, respinte però dalla società che vuole vederci chiaro: ore di riflessione in corso. La sorpresa più grande di questo girone d’andata è senza dubbio la Pianese. Gli uomini di Prosperi sabato sera hanno vinto 2-1 il derby toscano contro il Pontedera e si sono portati al sesto posto in classifica. Un vero e proprio capolavoro, considerando che stiamo parlando di una neopromossa che si trova attualmente in piena zona play off.
Beffa clamorosa per la Vis Pesaro, che viene agguantata dall’Ascoli al 94′ con un rigore di Corazza. Occasione sprecata per i marchigiani, che con i 3 punti avrebbero raggiunto l’Arezzo al quinto posto in classifica. Vittoria importante per il Gubbio, che ha battuto 1-0 il Carpi tra le mura amiche. Gli uomini di Taurino riscattano la sconfitta dello scorso turno contro l’Entella, mentre gli emiliani tornano a perdere dopo quasi un mese di risultati utili consecutivi. Tris del Rimini al Sestri Levante, ancora alla ricerca della prima vittoria casalinga in stagione. I romagnoli occupano al momento la decima posizione, mentre i liguri non vincono da settembre e sono attualmente penultimi in classifica. Torna a vincere il Pineto dopo le ultime due sconfitte. La squadra guidata da Tisci ha superato 3-1 il Perugia e ha superato in classifica proprio il Grifone. Adesso, la zona play off dista appena 4 punti. Infine, un super Mignanelli e Conte trascinano la Spal di Dossena contro il Legnago. Grazie a questa vittoria, i ferraresi escono dalla zona play out, mentre il Legnago non riesce a schiodarsi dall’ultimo posto.
I RISULTATI DELLA 15a DI SERIE C
Vis Pesaro-Ascoli 1-1 / 64′ Cannavo (A), 94′ Corazza (V)
Pineto-Perugia 3-1 / 3′ Bruzzaniti (P), 6′ Seghetti (Pe), 13′ Germinario (P), 30′ Del Sole (P)
Pontedera-Pianese 1-2 / 9′ Mignani (P), 15′ Corona (Po), 21′ Mastropietro (P)
Arezzo-Pescara 0-0 /
Legnago-Spal 0-3 / 16′, 57′ Mignanelli, 89′ Conte
Sestri Levante-Rimini 0-3 / 5′ Falbo, 16′ Piccoli, 67′ Parigi
Ternana-Lucchese 5-0 / 11′, 40′ Cicerelli, 57′ Corradini, 82′ Donnarumma, 89′ Casasola
Torres-Entella 0-1 / 89′ Santini
Gubbio-Carpi 1-0 / 11′ Fossati
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link