Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Per andare in pensione devo attendere 10 mesi nel 2025? #finsubito prestito immediato


Ci sono due possibilità che permettono di anticipare la pensione, entrambe hanno requisiti precisi sull’anzianità contributiva.

Si tratta della Quota 103 e la pensione anticipata. Il lavoratore prossimo alla pensione, deve fare un’attenta valutazione di cosa gli conviene.

Per andare in pensione devo attendere 10 mesi nel 2025? (Lazio5stelle.it)

Per uscire dal lavoro con la Quota 103 bisogna avere 62 anni compiuti e un’anzianità contributiva di 41 anni, mentre per la pensione anticipata è richiesta un’anzianità contributiva di 41 anni e 10 mesi per le donne, e 42 anni e 10 mesi per gli uomini.

Pensione e 10 mesi in più in base alla scelta

La pensione Quota 103 permette di uscire dal lavoro a 62 anni con un’anzianità contributiva di 41 anni senza differenza tra uomini e donne. Questa misura anche se permette 5 anni di anticipi, presenta delle criticità. In effetti rispetto alla pensione anticipata presenta delle penalizzazioni significative sull’importo dell’assegno.

Pensione
Pensione e 10 mesi in più in base alla scelta (lazio5stelle.it)

La Quota 103 è calcolata interamente con il sistema contributivo, e riduce l’assegno di molto per chi ha iniziato a lavorare prima del 1996. Inoltre, l’assegno può essere al massimo di quattro volte l’assegno sociale INPS, fino a quando non si raggiunge l’età pensionabile di 67 anni. Nel 2024, l’assegno con Quota 103, non può superare 2.271,76 euro.

Questa misura pensionistica prevede delle finestre mobili che scattano dalla maturazione del requisito alla decorrenza della pensione. Le finestre sono sette mesi per i dipendenti del settore privato e nove mesi per i dipendenti del settore pubblico.

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

La pensione anticipata non prevede il calcolo dell’assegno con il sistema contributivo, quindi, non è penalizzante. Però, prevede una finestra di tre mesi dalla maturazione del requisito alla decorrenza della pensione.

Le lavoratrici che hanno un’anzianità contributiva di 41 anni e si trovano nella condizione di accedere alla Quota 103, devono valutare bene la convenienza. Per la maggior parte delle lavoratrici, conviene lavorare altri dieci mesi e accedere alla pensione anticipata con 41 anni e 10 mesi di contributi a prescindere dall’età anagrafica.

Inoltre, esiste anche un’altra forma pensionistica che permette di uscire dal lavoro con 41 anni di contributi, ma prevede requisiti stringenti. Si tratta di una misura destinata ai lavoratori precoci che si trovano in una delle quattro tutele (caregiver, invalidi, disoccupati, mansioni gravose). Per lavoratori precoci si intendono coloro che hanno maturato almeno un anno di contributi (52 settimane) prima del compimento del diciannovesimo anno di età.

In riferimento ai lavoratori che svolgono mansioni gravose, la normativa prevede 15 categorie di lavoratori e l’attività deve essere stata svolta almeno sei anni negli ultimi sette anni di attività come lavoratore dipendente. In alternativa, devono essere lavorati sette anni, negli ultimi dieci anni di attività lavorativa o almeno la metà della vita lavorativa.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestito personale

Delibera veloce

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui