Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Pnrr e trasporti, progetti a rilento: l’Isola a rischio flop #finsubito prestito immediato


Solo un puntino azzurro in corrispondenza di Olbia. Nella mappa ferroviaria italiana pubblicata dal Corriere della Sera, i progetti per l’Alta velocità e il Frecciarossa sono un tripudio di punti blu e linee rosse un po’ ovunque, tranne che in Sardegna. Quel solitario pallino indica il collegamento ferroviario per l’aeroporto di Olbia che sarà realizzato con i fondi del Pnrr, ma per il resto non arriverà nemmeno una traversina.

A guardare le cifre del Pnrr per la rete ferroviaria, salta subito all’occhio che la Sardegna è il Calimero d’Italia: molti miliardi sono destinati al Sud (quasi 10 nella sola Campania e oltre 7 in Puglia, per fare due esempi), mentre per quanto riguarda l’Isola c’è solo un miliardo e mezzo: una spesa pro capite superiore rispetto ad alcune regioni, ma c’è da considerare che la popolazione da noi raddoppia d’estate, quando c’è più domanda di trasporti pubblici, e che in altre parti d’Italia c’è già una buona rete di collegamenti. E la Sardegna ha il minor numero di progetti finanziati in tutto il Sud: solo dieci.

Nel mentre si dibatte sullo stato di avanzamento dei cantieri Pnrr in Sardegna. I quattro miliardi di euro fino a ora assegnati all’Isola non hanno dato la svolta economica sperata. Il tasso di occupazione stimato nel 2026 dai report ministeriali salirà infatti solo dell’1,9% e la quota di bandi aggiudicati resta sotto la media nazionale. Ecco perché sindacati e Anci sono unanimi nel lanciare un appello alla Regione: «Faccia squadra con i Comuni e non li lasci soli nel gestire questa sfida epocale, altrimenti rischiamo il flop».

Ulteriori dettagli e approfondimenti negli articoli di Luigi Almiento e Luca Mascia in edicola e sull’app.

© Riproduzione riservata



Source link

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Carta di credito con fido

Procedura celere

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui