Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
BOND HIGH YIELD – Tassi di insolvenza in discesa in Europa #finsubito prestito immediato


Fatto

Il tasso di insolvenza delle imprese europee a basso e bassissimo merito creditizio dovrebbe scendere nel corso dei prossimi undici mesi, arrivando secondo S&P Global Ratings al 4,25%, dal 4,70% del periodo settembre 2023/settembre 2024.

La discesa c’è ma è modesta, il tasso resta elevato rispetto alla media storica, circa il 3%.

“I tassi di mercato ostinatamente elevati rendono più difficile il servizio del debito per gli emittenti più deboli”, si legge nel report. Anche se la Banca Centrale Europea (BCE) continuerà a tagliare i tassi d’interesse fino al prossimo anno, si arriverà a livelli comunque più alti di quelli precedenti la pandemia COVID-19. Dall’altra parte però, ci dovrebbe essere un’accelerazione della crescita economica. S&P vede rischi al ribasso in quanto teme altre ristrutturazioni del debito in un contesto di tassi d’interesse elevati.

Per poter essere ottimisti si dovrebbe vedere un’accelerazione della crescita economica e una discesa dei tassi su livelli più bassi di quelli messi in conto dal mercato, solo così potrebbe allentarsi la pressione sugli emittenti a basso rating.

Le condizioni complessive del mercato del debito appaiono a S&P “favorevoli”: “Si è registrato un ammontare record di emissioni utilizzate per il rifinanziamento da emittenti con rating “BB” e “B” nell’anno in corso. Una ripresa più marcata delle emissioni di CCC/C” offrirebbe il sostegno necessario all’avvicinarsi delle scadenze di queste società. Ciò offrirebbe un’alternativa alle ristrutturazioni del debito e alle proroghe delle scadenze”.

I titoli di qualità speculativa piacciono e la domanda è forte da parecchi mesi, non sorprende che i volumi delle emissioni si siano più che raddoppiati negli ultimi due anni fino a fine ottobre. “L’attività di rifinanziamento è stata un importante motore dell’emissione di rating, riducendo significativamente il rischio a breve termine. Di conseguenza, le scadenze a breve termine sembrano piuttosto gestibili al di fuori della categoria “CCC/C”, affermano gli analisti dell’agenzia.

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Effetto

E’ disponibile a Piazza Affari il seguente ETF, l’unico con “gestione attiva” concentrato su bond USA High Yield, un’area dove la gestione attiva cont…

Iscriviti a Websim per continuare a leggere

Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestito personale

Delibera veloce

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui