Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Campobasso, al via il primo Festival della Filosofia. Argomento: l’intelligenza artificiale #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


Tre giorni per ragionare sull’intelligenza artificiale, da vari punti di vista, senza farne una apologia ma senza neanche demonizzarla. E che cosa meglio della filosofia può fare ciò, come pensiero critico per eccellenza che si interroga sulle vicende umane e pone quesiti su cui meditare. Molto stimolante l’argomento scelto dal Comune di Campobasso- in primis dall’assessore alla Cultura Adele Fraracci e dalla commissione alla materia- per il primo festival della Filosofia, evento già consolidato in molte realtà italiane, e che si terrà a Campobasso fino al 22 novembre.

Il Festival della Filosofia alla prima edizione già si preannuncia un successo: la sala da 250 posti è già sold out per le 3 giornate. Segno che l’argomento è di estrema attualità e interesse.

L’intelligenza artificiale renderà i paesi poveri del mondo più poveri, rubando lavoro a chi già è in difficoltà? Ci si è chiesto in questo primo appuntamento dal titolo: “Intelligenza artificiale nello sviluppo del pensiero etico, politico, nella comunicazione”.  Oppure: l’intelligenza artificiale è una specie di Deus ex machina che va a risolvere quello che l’umanità non sa risolvere? E se l’intelligenza artificiale sarà gestita da chi ha il potere economico e politico, quale saranno i risvolti per il mondo intero? Su questi quesiti hanno ragionato con gli studenti delle scuole di Campobasso e Termoli gli intervenuti: i professori Stefano De Luca, Enzo Di Nuoscio, Michele Laurenzana. Antonio Di Chiro, il presidente dell’ordine dei giornalisti Vincenzo Cimino, la presidente della fondazione Molise Cultura, Antonella Presutti. 



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui