E’ tutto ormai pronto a Russi per la cerimonia di inaugurazione di Casa Canterini, che si terrà sabato 30 novembre, alle 10.30, presso l’immobile di via Mascagni 13. Si tratta di un progetto dal valore di 715mila euro. “La riqualificazione edilizia attuale, finanziata principalmente con fondi Pnrr e grazie al generoso e significativo contributo dell’associazione di volontariato Pubblica Assistenza Città di Russi – spiega il Comune – ha permesso la realizzazione di una abitazione in cui un gruppo di giovani con disabilità possono vivere e intraprendere percorsi formativi che migliorino la loro autonomia sociale e lavorativa”.
Registrati gratuitamente alla sezione di inchieste Dossier di RavennaToday
“Il progetto vuole essere una risposta alla crescente richiesta di giovani con disabilità – prosegue il Comune – di essere sostenuti nel delicato percorso della costruzione di un’identità adulta, attraverso lo sviluppo di competenze e abilità necessarie a vivere autonomamente, coinvolgendo in tale processo in primis, ma non solo, le famiglie di appartenenza. Questo progetto realizza quindi concretamente alcune delle direttive della legge 112/2016, con riferimento specifico al ‘Durante Noi’ e al ‘Dopo di Noi'”.
Al taglio del nastro sono attesi il prefetto di Ravenna, il presidente della Regione Emilia-Romagna, i vertici dell’Ausl della Romagna, i rappresentanti delle forze dell’ordine locali e gli stakeholder del territorio. Dopo i saluti e gli interventi istituzionali, la mattinata proseguirà con un momento conviviale e gli intermezzi musicali a cura del duo Vito Bassi e Beatrice Maltese.
Leggi le notizie di RavennaToday su WhatsApp: iscriviti al canale
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link