Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
imprenditore assolto dopo 14 anni #finsubito richiedi mutuo fino 100%


CATANIA – Finì al centro di un ciclone giudiziario. Fu arrestato e subì anche una confisca di beni. Adesso l’imprenditore Sandro Monaco di Regalbuto, nell’Ennese, coinvolto nell’inchiesta Iblis e accusato di essere in qualche modo vicino all’allora referente del clan Santapaola Ercolano a Catania Vincenzo Aiello, è stato assolto con formula piena.

La sentenza è stata emessa dalla Corte d’appello di Catania, dopo che la condanna era stata annullata in Cassazione. Del resto Monaco, difeso dagli avvocati Franco Passanisi e Valerio Vianello, si è sempre professato innocente.

Le sue parole a Radio Radicale

Sono ancora pubbliche, sul sito di Radio Radicale, alcune sue dichiarazioni spontanee del 2013, durante il processo di primo grado. In aula lui chiede di parlare con i giudici per riferire della nuova richiesta estorsiva ricevuta dalla sua azienda.

Ma i giudici lo interrompono, dicendo che quei fatti sono successivi ai temi del processo. L’azienda inoltre in quel momento era sotto sequestro, quindi tecnicamente non si poteva ritenere “sua”, in senso stretto. Sta di fatto che la Cassazione per lui ha escluso ogni ipotesi di concorso esterno in associazione mafiosa, rinviando gli atti ai giudici di secondo grado.

La sentenza

Nel frattempo, dall’annullamento, sono passati anni. E ora la Corte d’appello, presieduta da Carmen La Rosa, lo ha assolto perché il fatto non sussiste. Per l’imputato, in pratica, l’accusa era di non essere una semplice vittima, ma di aver pagato i clan ricevendo in cambio favori.

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Lo stesso Aiello lo avrebbe definito come una persona che conosceva da oltre 30 anni, un suo “amico” che gli stava “alle spalle”, che si era sempre comportata in modo “corretto”, mandando somme di denaro anche in momenti in cui era in crisi economica. Sta di fatto che l’intero teorema adesso cade, per effetto di questa sentenza.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Source link

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui