Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
“Una droga per il mercato” #finsubito prestito immediato


Tempo di lettura: 2 minuti

Gli incentivi auto sono una droga”: a parlare così, riferendosi al full electric, è stato Alfredo Altavilla (consulente speciale del gigante cinese BYD per il mercato europeo), a margine della presentazione della Sealion 7.

Tutto ruota attorno al valore futuro delle auto elettriche, ossia al deprezzamento precoce dell’usato a batteria: “C’è una parte di clientela che a prezzi più bassi inizierebbe a considerare l’elettrico, ma non saprei a chi conviene. Perché il valore residuo è il vero problema. Questo continuo ribasso sui listini nuoce agli operatori di leasing e noleggio: incide sui valori residui, che seguono la traiettoria dei valori di vendita. È un gioco al massacro. Quando torneranno sul mercato i veicoli comprati con gli incentivi, ci troveremo le concessionarie piene di mezzi che non vuole nessuno. Si creerà quello che tecnicamente si chiama un ‘hang around’ di volumi”.

Cosa sta accadendo

Secondo Altavilla, “non è il pubblico a comprare con gli incentivi, sono i costruttori che obbligano le proprie reti ad auto immatricolare”. Di qui, le famigerate km 0 affinché le targhe raggiungano un determinato numero in un certo periodo. Obiettivo, “evitare di pagare le multe che scatteranno dal 2025”: i grandi player sono “obbligati a immatricolare tra il 25% e il 30% di elettriche. Per sopravvivere dovranno sacrificare i margini: svaccare sui Bev, o perdere sui termici, questo sarà il loro dilemma. Intanto, il signor Rossi resterà con il problema di dove ricaricare l’auto a batteria”. In quanto i punti per fare il pieno, 60.000, sono pochi e distribuiti male.

In antitesi all’Unrae

Parole di rilievo, quelle dell’ex top manager di FCA, che vanno in direzione opposta rispetto a quanto auspicato dall’Unrae: l’Unione Case estere chiede al governo ecobonus strutturali in Italia, visti come necessari per la transizione elettrica. Se fino all’altroieri pareva che l’esecutivo volesse riproporre incentivi corposi negli anni a venire, di recente ha fatto un’inversione a U: stop ai fondi per stimolare la domanda di vetture nuove elettriche. Che però così non compra nessuno: mercato del full electric a picco. 

Mistero dazi

In quanto ai dazi Ue anti elettriche cinesi, chiosa Altavilla, “non sappiamo se faranno lievitare i prezzi delle auto prodotte in Cina. Una decisione da parte nostra non è ancora stata finalizzata. Stiamo proiettando diversi scenari. Quando decidi un prezzo poi da quello il cliente non ci si scosta più. Bisogna fare attenzione a cambiare il posizionamento, perché tornare indietro richiede tempo, fatica e tanti soldi. Per fortuna noi siamo tra i meno impattati dai dazi perché siamo stati collaborativi”.

Prestito personale

Delibera veloce

Autore: Mr. Limone





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui