Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Unione svizzera dei contadini: Markus Ritter rieletto presidente #finsubito prestito immediato




Keystone-SDA

Riuniti oggi in assemblea a Berna, i delegati dell’Unione svizzera dei contadini (USC) hanno rieletto il consigliere nazionale Markus Ritter (Centro/SG) in qualità di presidente per altri quattro anni.

(Keystone-ATS) Quali vicepresidenti sono stati riconfermati Anne Challandes, presidente dell’Unione svizzera delle donne contadine e rurali (USDCR), e il consigliere nazionale Alois Huber (UDC/AG). Dal canto suo, l’agricoltore neocastellano Damien Humbert-Droz succede al friburghese Fritz Glauser quale nuovo rappresentante romando.

Oltre al rinnovo delle cariche dirigenziali, i delegati hanno discusso dei piani di risparmio della Confederazione, della politica agricola per il 2030 (PA30) e delle iniziative che minacciano l’agricoltura, ha precisato l’USC in una nota.

Novità nel comitato e risparmi

Per quanto riguarda il Comitato, ci sono due altre novità: sono infatti stati eletti Marc Brodbeck, presidente della Camera basilese dell’Agricoltura, e Adrian Brügger, presidente dell’AGRI di Friburgo. Inoltre, la Camera svizzera dell’agricoltura ha registrato sedici avvicendamenti.

Durante l’assemblea annuale, i delegati hanno poi trattato temi d’attualità e in particolare la garanzia del finanziamento per l’agricoltura nel contesto del budget 2025 della Confederazione e delle dotazioni finanziarie per gli anni 2026-2029. Per l’USC, non si deve risparmiare sulle spalle delle famiglie contadine.

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

In termini nominali, il budget agricolo è rimasto stabile per oltre 25 anni. Per contro, le richieste fatte agli agricoltori per ottenere i fondi assegnati dalla Confederazione sono costantemente aumentate. Secondo l’USC, l’agricoltura sta quindi già contribuendo all’equilibrio delle finanze federali grazie a un bilancio stabile.

PA30 e iniziative popolari

Per quanto riguarda la politica agricola a partire dal 2030 (PA30), l’USC si aspetta non solo che venga presa in considerazione l’intera catena di creazione del valore aggiunto, ma anche che venga semplificata la complessità delle misure e ridotto l’onere amministrativo a tutti i livelli.

I delegati hanno anche discusso le prossime iniziative popolari con un impatto diretto sull’agricoltura. Tra queste, l’Iniziativa per la responsabilità ambientale e quella sull’alimentazione, che chiede di promuovere i prodotti vegetali piuttosto che quelli animali. Il popolo voterà su questi due testi rispettivamente nel 2025 e nel 2026.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui