Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Stadio di Napoli, l’affondo di Abodi «È tardi: serve accelerare» #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


Il ministro per lo Sport Andrea Abodi arriva al Lingotto di Torino di buon mattino, intorno alle 9, per immergersi in un paio di ore dedicate allo sport certo, ma soprattutto alle infrastrutture, agli impianti che servono per far decollare questo settore del nostro Paese. E, inevitabilmente, si parla di Euro 2032 e di stadi. Dove Napoli è fortemente indietro. Con il concreto rischio di non avere la vetrina della kermesse continentale del calcio.

Cinque su dieci le sedi che toccano all’Italia l’altra metà vanno alla Turchia che con l’Italia è organizzatrice dell’evento. In Italia le candidate sono 10 ma di fatto tre sono già assegnate. «Il tavolo di lavoro a Palazzo Chigi sugli stadi è permanente non chiude mai. Stiamo lavorando su nove opzioni considerato che Roma, Milano e Torino già sono dentro anche se le prime due hanno ancora bisogno di predisporsi meglio». Quindi il passaggio su Napoli la mancata presentazione del progetto per il Maradona di Patron Aurelio De Laurentiis e sostanzialmente il muro che c’è con il Comune l’ente al quale la Società azzurra deve presentare il progetto.

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

La struttura di Fuorigrotta è di proprietà di Palazzo San Giacomo. «Ci sono altre 2 città per nove posti – ribadisce il ministro Abodi – questa competizione tra le città è marcata sapendo che dobbiamo cercare di distribuire anche a livello territoriale le sedi che ospiteranno l’Europeo. Almeno una sede andrà al sud. Napoli deve competere sulle cose e sul tempo. E di tempo a disposizione ce ne è davvero poco» spiega il ministro che elenca lo stato dell’arte del tavolo. «Siamo rimasti indietro rispetto al resto dell’Europa e del mondo, siamo convinti che sia arrivato il momento di passare dalle parole ai fatti. Abbiamo già iniziato con Empoli, Bologna, Firenze, Cagliari e Parma, proseguiremo con Verona, Genova, Napoli, Palermo e Milano non solo per arrivare competitivi alla selezione degli stadi per Euro 2032, ma per migliorare l’offerta sportiva dedicata al pubblico». Parole che il ministro ha ribadito in Senato su una interrogazione specifica. «Abbiamo già iniziato un confronto con le amministrazioni comunali e con i club per dare un calendario e ammodernare il patrimonio immobiliare che è rappresentato dagli stadi, per i quali l’evoluzione è uno strumento di riqualificazione e rigenerazione caratterizzato dall’intelligenza tecnologica, dall’accessibilità e dalla funzionalità. Il nostro gruppo di lavoro permanente ha come obiettivo quello di elaborare un portafoglio di opportunità finanziarie che prevedano agevolazioni e propongano semplificazioni ulteriori che ci riproponiamo di inserire in una legge delega semplificando l’iter amministrativo».

Pronta una nuova legge sugli stadi che magari smuoverà De Laurentiis, ma è tutto da vedere. A oggi il patron sta facendo balenare l’ipotesi di costruire – per l’ennesima volta – uno stadio tutto suo nell’area est. Quasi in risposta al Palazzetto dello sport che sorgerà al Centro direzionale. Con la non trascurabile differenza che se i lavori per il Palazzetto sono prossimi all’inizio lo si deve alla famiglia Grassi che ha messo sul tavolo un project financing e oltre 50 milioni. A Palazzo San Giacomo aspettano la mossa del Patron. E fanno filtrare che nell’area del Centro direzionale non c’è posto per costruire uno stadio di calcio. Mentre sul Maradona la porta del sindaco – trapela dal Municipio – è sempre aperta.





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Prestito personale

Delibera veloce

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Carta di credito con fido

Procedura celere

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui