Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Al Nuovo il concerto dell’Orchestra inclusiva per una musica senza barriere, 7 dicembre 2023 #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –




La musica come sinonimo di inclusione senza barriere è al centro dell’evento di sabato 7 dicembre alle 20.30 quando saliranno sul palco del Teatro Nuovo Giovanni da Udine gli 80 elementi che formano l’Orchestra inclusiva composta dai musicisti di tre Orchestre: Ami-Ritmea Udine, OFF-Orchestra Giovanile Filarmonici Friulani e una delle prime orchestre inclusive italiane, AllegroModerato di Milano. Un appassionante appuntamento musicale offerto gratuitamente, previa prenotazione, al pubblico di Udine e della regione.


Calendarizzato in prossimità della Giornata Internazionale della disabilità, l’evento vuole proporsi come stimolo per l’abbattimento delle barriere, per l’adozione di una visione non discriminante oltre che un modo diverso per affrontare la tematica della disabilità. L’originalità del concerto dell’Orchestra Inclusiva, composta da musicisti con e senza disabilità, risiede proprio nella sua natura pionieristica nella promozione dell’arte come mezzo di inclusione sociale. L’evento è un grande punto di arrivo per le attività della Scuole Ritmea, giunta alla soglia dei sui primi 30 anni di attività (è nata, infatti, a Udine nel 1995), che dal 2017 ha dato vita all’interno dei suoi percorsi musicali al progetto AMI- Attività Musicale Inclusiva, dimostrando come l’inclusione sociale sia in grado di creare un contesto educativo di integrazione sociale assolutamente unico. Il progetto Ami di musica accessibile, è un’iniziativa che mira a creare un contesto musicale aperto a tutti, indipendentemente dalle abilità fisiche o cognitive dei partecipanti. La scuola di musica Ritmea sta costruendo una comunità di docenti ed operatori di sostegno specializzati e qualificati nella gestione delle disabilità e delle neurodiversità: la prospettiva, che trova nell’evento in programma al Giovanni da Udine un suo primo momento di lancio ufficiale – è quella della creazione di un’Orchestra inclusiva stabile in Friuli Venezia Giulia, con sede a Udine.


I biglietti per il concerto di sabato 7 dicembre si possono richiedere direttamente alla biglietteria del TeatroNuovo Giovanni da Udine (da martedì a sabato, dalle 16:00 alle 19:00), all’Infopoint di via Rialto a Udine (martedì, mercoledì, giovedì dalle 10.00 alle 12.30, venerdì dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19.00, sabato dalle 15.30 alle 19.00) e online su Vivaticket.

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta





UdineToday è anche su WhatsApp. Iscriviti al nostro canale











Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui