Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
nasce la Fondazione Capacci 1930. “Il talento non deve essere limitato da fattori economici o sociali” #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


E’ nata a Imperia la Fondazione Capacci 1930 ETS, con l’obiettivo di promuovere la meritocrazia e l’uguaglianza delle opportunità attraverso l’istituzione di borse di studio destinate a studenti meritevoli.

Novemila euro per nove iscritti a corsi di laurea e laurea magistrale unicamente presso Università italiane

Fortemente voluta da Cristina, Corrado e Carlo Capacci, la Fondazione ha sede in via Don Bellone 8 a Imperia e prevede l’erogazione di contributi economici per agevolare i percorsi scolastici, in particolare per studenti iscritti a corsi di laurea e laurea magistrale, unicamente presso Università italiane.

Le borse di studio presentate dalla Fondazione sono tre per l’Anno Accademico 2024/2025 e sei già annunciate per il 2025/2026, del valore di 9.000 euro ciascuna, con l’obiettivo di aiutare a sostenere le spese di iscrizione, tasse universitarie, libri, vitto e alloggio degli studenti e delle loro famiglie. La dotazione patrimoniale della Fondazione consentirà in futuro di garantire l’erogazione di sei borse di studio per ogni anno accademico.

Come partecipare al bando

Le domande per la borsa di studio attiva, valida per l’Anno Accademico 2024/2025 devono essere presentate entro le ore 23:59 del 31 dicembre 2024.

Questi i requisiti per partecipare: Età inferiore ai 30 anni; Iscrizione regolare a un corso di laurea o laurea magistrale a ciclo unico per l’Anno Accademico 2024/2025; Brillante rendimento accademico, con una media ponderata non inferiore 27/30 conseguita nell’anno accademico precedente.

Le domande possono essere inviate attraverso il modulo sul sito web oppure mediante email o raccomandata. Per il bando ufficiale, per ulteriori dettagli sui requisiti e sulla documentazione da inviare, è possibile consultare il sito www.fondazionecapacci.it.

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Fondazione Capacci 1930 ETS è inoltre alla ricerca di volontari pronti a dedicare tempo e competenze per diffondere la cultura e la conoscenza e aiutare i giovani nel proprio percorso accademico. Le candidature sono aperte e possono essere inviate alla mail amministrazione@fondazionecapacci.it.

Il Presidente della neonata Fondazione è Carlo Capacci, già Sindaco di Imperia, ingegnere e imprenditore

Spiega il Presidente della Fondazione, Carlo Capacci: “L’erogazione delle borse di studio è il primo passo. Gli obiettivi della Fondazione includono il finanziamento di progetti di ricerca e l’organizzazione di eventi e seminari. Siamo convinti che investire nell’istruzione sia investire nel futuro del nostro Paese. La Fondazione è nata con l’ambizione di creare un ponte tra il mondo accademico e il mondo del lavoro, offrendo ai giovani le competenze e gli strumenti necessari per affrontare le sfide del futuro. Crediamo fermamente che ogni giovane meriti un’opportunità e che il talento non debba essere limitato da fattori economici o sociali”.

Già Sindaco di Imperia dal 2013 al 2018, Carlo Capacci svolge la professione di ingegnere oltre ad essere
imprenditore. La sua esperienza nel settore pubblico e privato ha ispirato la creazione di una fondazione
dedicata a promuovere l’istruzione e la ricerca nel solco di quanto voluto. La Fondazione Capacci 1930 ETS è un ente senza scopo di lucro. È possibile donare il 5 per mille alla Fondazione attraverso il codice fiscale 91052410080. I fondi verranno utilizzati per distribuire contributi economici a studenti meritevoli under 30 e per finanziare progetti di ricerca di eccellenza in ambito universitario.





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Prestito personale

Delibera veloce

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui