Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Alluvione, com’è la situazione oggi in via Saffi a Bologna. L’appello dei residenti #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


Bologna, 24 novembre 2024 – “Non dimenticatevi di via Saffi“. È il grido d’appello dei residenti della strada massacrata dall’alluvione di maggio 2023, e (solo parzialmente) risparmiata dagli eventi di ottobre. Con gli occhi della città puntati soprattutto su situazioni in emergenza, come via Zoccoli e la zona Andrea Costa-Saragozza, i cittadini continuano a ripetere: “Anche qui abbiamo continuato a subire allagamenti.

Nella foto si vede la tombatura del Ravone dove, sia a maggio ‘23 che a ottobre, il torrente è fuoriuscito allagando cortili, negozi, garage e appartamenti

E, non appena pioverà di nuova in maniera insistente, abbiamo paura che sarà un disastro”, puntualizza la residente Antonella Graziosi. Che aggiunge: “Quando comincia a scendere qualche goccia, balziamo tutti sulla sedia e di notte non chiudiamo occhio”.

Il punto più delicato della questione è la tombatura del Ravone che va da via Montenero a Saffi e costeggia la strada condominiale da cui si accede ai garage.

Proprio lì dove, un anno e mezzo fa, anche il sindaco Matteo Lepore fece un sopralluogo per vedere con i propri occhi la piena del torrente invadere le proprietà private. Parcheggi, autorimesse, cortili, negozi e soprattutto appartamenti al primo piano (“Qui ce ne sono molti”, assicurano i residenti) furono invasi da cascatelle, zampilli e fuoriuscite di fango e acqua molto più violente.

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

La tombatura, anche lo scorso ottobre, fu letteralmente sollevata dal Ravone – complice anche la presenza di radici e vegetazione –. Anche in questo caso (come in via Zoccoli) è presente un muretto che pare piuttosto ammalorato e pericolante. E la paura è che, di fronte a una prossima alluvione, il ‘coperchio’ potrebbe non reggere ed essere sfondato definitivamente.

“Sarebbe opportuno intervenire prima che succeda una tragedia – continua Graziosi, alla cui voce si aggiungono quelle di altre residenti che abitano intorno al civico 20 di via Saffi, Elisabetta e Silvia Zoni –. Noi qua ci viviamo, abbiamo gli appartamenti al primo piano e abbiamo già visto cosa può succedere di fronte a un’emergenza, come a maggio dello scorso anno e un mese fa. Abbiamo scritto al sindaco, ai tecnici comunali, alla Regione e alla Protezione civile, ma senza ottenere risposte: qualcuno ci aiuti”.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui