Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Violenza sulle donne, in provincia di Sassari crescono gli arresti per Codice rosso La Nuova Sardegna #finsubito richiedi mutuo fino 100%


Sassari Crescono gli arresti in Provincia di Sassari, per i reati legati alla violenza contro le donne. I dati li ha forniti la prefetta Grazia La Fauci, ospite questa mattina, lunedì 25 novembre, del consiglio comunale in seduta solenne. Nei primi dieci mesi del 2024, ci sono stati 47 arresti legati al Codice rosso, contro i 32 registrati in tutto il 2023. «Un segnale che può essere letto in due modi: come un incremento di questo tipo di reati, certo, ma anche e soprattutto come una maggior prudenza delle forze di polizia e della magistratura, che intervengono ai primi segnali di rischio» ha affermato La Fauci.

Altri numeri li ha forniti la responsabile del centro anti violenza Progetto Aurora Eleonora Sanna: «Nel 2024, la casa di accoglienza ha ospitato undici donne e undici minori» ha spiegato. Aggiungendo poi che «da tempo è in corso una tendenza molto preoccupante, con ragazze minorenni che ci contattano per raccontare situazioni di violenza e controllo».

Durante la seduta solenne del consiglio comunale, la consigliera Pd Vannina Masia – presidente della commissione Servizi sociali – ha presentato il nuovo progetto dell’amministrazione comunale, che muoverà i primi passi nei prossimi mesi.

Si tratta dei punti viola. «Vogliamo coinvolgere esercizi commerciali, ambulatori medici e farmacie e trasformarli in punti viola, spazi protetti dove le donne possono rifugiarsi e chiedere aiuto, prima di avviare un percorso più strutturato» ha spiegato.

Una filosofia simile anima le strategie della Asl: «I presidi sanitari territoriali possono essere il primo luogo di accoglienza per le donne che subiscono violenza, per questo formeremo il nostro personale e stileremo protocolli di intesa con enti, istituzioni e associazioni» ha affermato Annarosa Negri, direttrice dei servizi socio-sanitari.



Source link

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui