Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
I comuni del Lazio senza Natale? Pubblicato in ritardo il bando della Regione Lazio #finsubito prestito immediato


Il bando della Regione Lazio che concede ai comuni un contributo per la realizzazione di eventi di Natale è stato pubblicato in ritardo e i tempi sono strettissimi, secondo il Partito democratico.

È stato pubblicato il 25 novembre, sul sito di Laziocrea, il bando della Regione che finanza gli eventi di Natale dei singoli comuni del Lazio. Tuttavia la scadenza, fa notare la consigliera del Partito democratico Michela Califano è fissata alle 12 del 2 dicembre, cioè fra meno di una settimana. “Anche quest’anno, per l’ormai celebre inadeguatezza della giunta Rocca, moltissimi comuni del Lazio rischiano di rimanere senza Natale. Sì perché come 12 mesi fa l’Avviso pubblico per la concessione dei contributi a sostegno della programmazione e realizzazione degli eventi legati alla promozione e valorizzazione del territorio regionale nel periodo natalizio è stato pubblicato tardivamente, lasciando pochissimi giorni di tempo alle amministrazioni per poter rispondere in maniera adeguata. Secondo Rocca e la sua maggioranza sindaci, assessori e uffici comunali in 5 giorni lavorativi dovrebbero organizzare un programma che invece richiederebbe mesi di lavoro”, ha scritto in una nota la consigliera dem.

E ancora: “Già nel 2023 l’avviso uscì in ritardo con gravi strascichi per le nostre cittadine e per i nostri borghi. Nel 2024, purtroppo, stesso copione horror. Non bastasse il finanziamento ha subito una forte contrazione passando da 2 milioni a poco più di 500mila euro da suddividere per 378 comuni. Uno scandalo. Questa maggioranza, in maniera ottuso e arrogante, continua a non voler ascoltare gli sos che arrivano dai territori avviluppata com’è in questa guerra di potere che continua a tenere in ostaggio il Lazio e i suoi cittadini. Chiediamo almeno che i termini vengano prorogati per dare l’opportunità a tutti i Comuni di poter accedere a fondi che sono assolutamente fondamentali per la realizzazione degli eventi natalizi”.

Il contributo è previsto, si legge nel bando della Regione Lazio, per tutte le manifestazioni,

Carta di credito con fido

Procedura celere

che abbiano in oggetto la realizzazione di iniziative nell’ambito della cultura, del turismo e del folklore regionale, con particolare riferimento alla valorizzazione delle tradizioni del Lazio, comprese le manifestazioni enogastronomiche e dell’artigianato, le rassegne teatrali, musicali, cinematografiche, pittoriche, scultoree e librarie, realizzate nel periodo intercorrente tra il 01 dicembre 2024 ed il 7 gennaio 2025, pena la decadenza del contributo.

I comuni del Lazio con più di 15mila abitanti potranno ricevere al massimo 30mila euro, così come gli Enti Parco e i Municipi di Roma Capitale. I comuni con una popolazione compresa tra 5mila e 15mila abitanti potranno avere un contributo di 20mila euro al massimo e infine potrà essere al massimo di 10mila euro per i piccoli comuni, con una popolazione inferiore a 5mila abitanti.





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

 

***** l'articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell'articolo?

Clicca qui

 

 

 

Carta di credito con fido

Procedura celere

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui