Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
I danni economici dell’alluvione. L’aiuto della Camera di commercio. Mezzo milione per le aziende colpite #finsubito prestito immediato


La Camera di Commercio stanzia mezzo milione di euro per le piccole e medie imprese bolognesi che hanno subito danni dalle recenti alluvioni di settembre e ottobre. L’obiettivo è coprire fino all’80 per cento dei danni subiti, prevedendo 5mila euro ad azienda.

“La Camera di commercio non lascia sole le imprese davanti a queste terribili esperienze”, spiega Valerio Veronesi, presidente di Palazzo della Mercanzia. L’intervento è stato progettato prevedendo la gamma più ampia possibile delle spese che le aziende danneggiate hanno dovuto sostenere per ripartire: dalla rimozione del fango alla pulizia e tinteggiatura fino all’acquisto di nuove attrezzature.

Non solo. Palazzo della Mercanzia ha voluto anche ricompensare il lavoro svolto dai tanti famigliari, amici degli imprenditori e volontari che, grazie alla loro disponibilità, hanno agevolato la riapertura di attività economiche nel più breve tempo possibile. “Si tratta di un’innovazione – spiega Veronesi – che permette un riconoscimento a chi realmente ha visto la propria azienda coperta di fango e, insieme ad amici e familiari, ha provveduto a pulirla con la pala, e poi ha tinteggiato e comprato nuove attrezzature”.

Per la prima volta, quindi, alla Mercanzia, oltre i 500mila euro totali e fino a 5mila a impresa, “abbiamo concesso la possibilità di ottenere mille euro” di rimborso “soltanto presentando un’autocertificazione del lavoro svolto. È un intervento che riconosce il valore di volontari e collaboratori super straordinario, diciamo, per un evento che speriamo appunto non si ripeta” o si ripeta il meno possibile, confida Veronesi. Che, tra l’altro, si è visto di recente col sindaco Matteo Lepore, con Fondazione Carisbo e Fondazione del Monte: “Sotto la città abbiamo una dozzina di corsi d’acqua tra fiumi, torrenti, canali. La cosa principale che ho discusso col sindaco, e che lui ha ben chiara, è avere un quadro puntuale di tutti i corsi d’acqua tombati. Non si sa bene di chi siano le responsabilità, se pubbliche o private. Da qui capiremo quanto erogare” di nuovi fondi sull’alluvione, dice il presidente della Mercanzia.

Obiettivo: garantire un sostegno alle attività economiche delle città. “Dobbiamo fare tutti la nostra parte, perché non possiamo permettere che qualche azienda chiuda. Abbiamo il sentore che i prossimi mesi saranno difficili”, avverte Veronesi. Le domande si possono inviare dalle 12 di oggi, 26 novembre, alle 13 del 28 febbraio 2025. I contributi (cumulabili con gli altri indennizzi richiesti, fino alla copertura totale dei danni, ndr) verranno assegnati e liquidati fino a esaurimento dei fondi disponibili.

ros. carb.

Prestito personale

Delibera veloce



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Carta di credito con fido

Procedura celere

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui