Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Il maestro Mascotti massacrato nel suo appartamento La Nuova Sardegna #finsubito richiedi mutuo fino 100%


Sassari Maestro elementare in pensione, Michele Mascotti, 83 anni, viveva da solo nell’appartamento in via Canalis. La notte del 21 maggio 2008 l’assassino bussò alla porta dell’appartamento, riuscì ad entrare e uccise il pensionato colpendolo alla testa. Il cadavere dell’uomo venne ritrovato a notte fonda: era disteso sul pavimento della cucina, immerso in un lago di sangue. Era stato il figlio di Mascotti, che non riusciva a mettersi in contatto con il padre, a dare l’allarme. Il delitto, 26 anni dopo, non ha ancora un colpevole. L’autopsia rivelò che il maestro era stato colpito con una violenza inaudita con un oggetto appuntito, probabilmente una piccozza: 15 colpi alla testa

L’ipotesi che si fece strada da subito è che il maestro conoscesse l’assassino perché era una persona molto diffidente e non avrebbe fatto entrare in casa uno sconosciuto. L’appartamento era in una condizione di grande disordine, con documenti e incartamenti vari sparpagliati sul letto e sul pavimento. Questo fece pensare che l’assassino cercasse soldi o altri oggetti di valore. Una stranezza, perché il maestro non era ricco e non teneva grosse somme di denaro in casa.

L’unico indagato fu un giovane vicino di casa. Sentito come testimone aveva dichiarato di avere incontrato il maestro. Venne fuori che prima del delitto l’uomo aveva acquistato un martello. Quando la sua posizione passò da quella di testimone a indagato, le sue dichiarazioni non furono più utilizzabili. Nel 2012 il caso Mascotti fu archiviato. Un altro delitto rimasto avvolto nel mistero.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui