Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Prof ed educatori in presidio contro i tagli #finsubito prestito immediato


Le ore di assistenza specialistica sono state ripristinate, ma soltanto fino all’esaurimento dei fondi. Auletta: “Intervenga la Regione”

PISA — Dopo le riunioni e le proteste formali, i docenti e gli assistenti riuniti nel gruppo che da settimane è in mobilitazione contro i tagli all’assistenza specialistica nelle scuole superiori si sono ritrovati in un presidio di protesta di fronte alla Società della Salute.

La storia, iniziata con l’avvio dell’anno scolastico, è ormai nota: per le difficoltà di bilancio del consorzio dei Comuni, sono state tagliate le ore di assistenza dedicate a studenti e studentesse con disabilità. Successivamente, sono state ripristinate, ma non è ancora certo se questo impegno sarà garantito sino alla fine dell’anno scolastico.

“Si potrebbe dire che la pronta mobilitazione di famiglie, docenti e assistenti sia stata efficace – ha commentato Ciccio Auletta, capogruppo di Diritti in Comune in Consiglio comunale – in realtà, però, la direttrice della Società della Salute ha precisato che l’assistenza sarà integralmente garantita solo fino a che i fondi attualmente a disposizione non saranno esauriti, ovvero entro brevissimo tempo: ciò significa che le scuole pisane rischiano di dovere riorganizzare le proprie attività didattiche a metà anno scolastico, costringendo le famiglie a riorganizzarsi anch’esse nei casi in cui si debba ridurre la frequenza scolastica degli studenti con disabilità particolarmente gravi”.

La questione, dunque, non si è conclusa con il ripristino, che appare soltanto temporaneo. “Dalla lettera che la direttrice ha inviato ai dirigenti scolastici il 7 Novembre scorso – ha aggiunto – apprendiamo che l’accordo di programma prevede che, qualora i fondi non fossero sufficienti per coprire la totalità della spesa, la Provincia si impegna a definire insieme ai Comuni e alla Società della Salute le modalità di copertura della differenza, richiedendo in primo luogo l’intervento della Regione Toscana“.

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

“Dunque sono gli enti locali, compresi i Comuni, che avrebbero dovuto attivarsi coinvolgendo la Regione che è, in questo momento, la vera grande assente – ha concluso Auletta – chiediamo con forza che la Regione adempia agli impegni presi nel firmare l’accordo e garantisca quello che è un servizio essenziale per garantire il diritto all’istruzione e all’autonomia”.





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Carta di credito con fido

Procedura celere

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l'articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell'articolo?

Clicca qui

 

 

 

Carta di credito con fido

Procedura celere

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui