Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Ue: immatricolazioni auto elettriche (ancora) in calo #finsubito prestito immediato


Ai consumatori dell’Unione europea non piacciono le auto elettriche, nonostante le spinte della Commissione Ue per le auto green. Per il momento sono le immatricolazioni ibrido-elettriche che crescono nel continente. Secondo gli ultimi dati Acea (The European Automobile Manufacturers Association) queste immatricolazioni sono infatti aumentate del 17,5% a ottobre, con una quota di mercato che è salita al 33,3%, rispetto al 28,6% dello scorso ottobre, superando per il secondo mese consecutivo le immatricolazioni di auto a benzina. Male invece le auto elettriche a batteria e le ibride plug-in. Nel primo caso il calo registrato a ottobre 2024 è del 4,9%, rispetto al 2023, con una quota totale di mercato del 14,4%. Questo calo è stato determinato principalmente da una significativa flessione delle immatricolazioni in Germania (-26,6%). Stessa dinamica per le auto plug-in che risultano essere in calo del 7,9% nel 2024 rispetto all’anno scorso.

Auto a benzina e diesel

Italia e Francia hanno fatto registrare il calo maggiore a ottobre 2024, per quanto riguarda le vendite di auto a benzina. Rispettivamente parliamo di un – 10,1% e – 32,7%. La Spagna ha registrato un calo più modesto dell’1,6%, mentre la Germania è stato l’unico grande mercato a mostrare una crescita, con le immatricolazioni di auto a benzina in aumento del 3,7%. In generale nell’arie Ue il calo è stato del 6,8%.

Cali anche nella quota di mercato: le auto a benzina rappresentano ora il 30,8% del mercato, in calo rispetto al 33,4% dello stesso mese dell’anno scorso. Il mercato delle auto diesel è diminuito del 7,6%, con una quota di mercato del 10,9% lo scorso ottobre. Nel complesso, sono state osservate diminuzioni in quasi due terzi dei mercati dell’Ue.

E dunque, a dieci mesi dall’inizio del 2024, le immatricolazioni delle nuove auto sono rimaste stabili (+0,7%), raggiungendo gli 8,9 milioni di unità. Positivo l’andamento dei mercati di Spagna (+4,9%) e Italia (+0,9%), mentre si registrano flessioni in Francia e Germania (rispettivamente -2,7% e -0,4%).

Riproduzione riservata 



Source link

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Carta di credito con fido

Procedura celere

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui