Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Aler, in arrivo 33mila euro dalla Regione per la lotta all’abusivismo abitativo #finsubito prestito immediato


In arrivo 33mila euro ad Aler Lodi-Pavia dal piano anti-abusivi approvato dalla Regione Lombardia. «Nel Lodigiano devo dire che la situazione è abbastanza tranquilla, nel senso che si registra un solo caso di occupazione abusiva a San Fereolo a Lodi – spiega la presidente Monica Guarischi -. Questi fondi però serviranno a mettere in sicurezza gli alloggi e a incrementare la videosorveglianza nelle situazioni più problematiche, che sono a Sant’Angelo Lodigiano e a Lodi». A Sant’Angelo risalgono a pochi anni fa, era il 2021, casi di abusivismo nelle palazzine Aler di via Cogozzo, dove si era intervenuti a murare gli ingressi. Ora la presidente Guarischi pensa d’intervenire invece in via Polli e Daccò: «All’ingresso sono già presenti delle telecamere, ma ho fatto un sopralluogo qualche mese fa con il sindaco e ho preso l’impegno, anche con il prefetto e la questura, a mettere qualche telecamera in più per arginare i continui danneggiamenti, dalle cantine agli estintori. Poi a Lodi città interverremo in via Guido Rossa o a San Fereolo. In via Guido Rossa con i fondi Pnrr abbiamo eseguito l’efficientamento e l’antisismica e sono state sistemate le aree esterne, per cui le telecamere completerebbero i lavori – dichiara Guarischi -. Segnalo inoltre che abbiamo partecipato a un bando europeo per avere una community manager, ossia una persona che vada nei quartieri e nei palazzi e abbia un contatto diretto con i nostri inquilini».

Il piano per la lotta all’abusivismo nelle case Aler finanziato dalla giunta Fontana su proposta dell’assessore Paolo Franco di concerto con l’assessore Romano La Russa, è già attivo a Milano e prevede lo stanziamento di 100mila euro per le province di Brescia, Cremona, Mantova, Pavia, Lodi, Varese, Como e Monza Brianza. I fondi serviranno a incrementare i servizi di portierato e di custodia, intensificare i sopralluoghi e la vigilanza del personale dell’azienda nelle aree maggiormente a rischio, attivare le sinergie con le polizie locali o i protocolli d’intesa con le prefetture, nonché per sigillare gli appartamenti temporaneamente sfitti con lastrature o porte blindate. «La finalità principale di questo contributo straordinario è legata alla prevenzione e al contrasto del fenomeno delle occupazioni abusive, che in alcuni contesti di edilizia residenziale pubblica rappresenta una vera e propria piaga» dichiara la consigliera regionale di Fratelli d’Italia Patrizia Baffi.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestito personale

Delibera veloce

Prestito personale

Delibera veloce

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui