E’ stata presentata durante una conferenza stampa tenutasi presso la sala consiliare del Comune di Lamezia Terme, l’edizione 2024 dell’evento “Babbo Natale in Moto”, organizzato dal gruppo “I Compatti” in collaborazione con Calabria Evolution Kart Lamezia, con il patrocinio del Comune di Lamezia Terme.
“Questa manifestazione hanno sottolineato gli organizzatori – è resa possibile grazie al supporto del nostro main sponsor, una importante concessionaria lametina, che ha creduto fortemente nel valore sociale e solidale di questa iniziativa, oltre che grazie al contributo degli altri sponsor e delle associazioni coinvolte”.
“L’evento principale – hanno spiegato gli organizzatori – si terrà domenica 15 dicembre 2024, e sarà una straordinaria giornata dedicata alla solidarietà, alla sensibilizzazione e al divertimento per tutta la comunità: il cuore dell’evento sarà la parata di motociclisti in abiti natalizi, che prenderà il via alle ore 14:30 da Piazza Italia a Sant’Eufemia e attraversando le principali vie della città si concluderà alle ore 15:30 su Corso Numistrano, che per l’occasione diventerà area pedonale. Domenica 15 Dicembre – hanno tenuto a precisare ancora i Compatti -, dopo l’arrivo della parata, daremo il via alle attività, tra cui:
• Primi passi in moto, con istruttori certificati, per avvicinare i bambini alla guida in modo sicuro e divertente.
• Simulatore di guida in stato di ebbrezza e dimostrazioni sull’importanza della sicurezza stradale, organizzate dall’Associazione Italiana Vittime della Strada e dalla Polizia di Stato. Ma non finisce qui! Durante l’evento, ci saranno le sorprese dell’Associazione Ronald McDonald, e gli oltre 200 kg di caramelle offerte dagli amici di un’azienda lametina, saranno inoltre distribuiti ben 250 giocattoli, per regalare momenti di gioia ai bambini presenti”.
“Questo evento – hanno aggiunto gli organizzatori – è molto più di una semplice celebrazione natalizia: rappresenta un impegno concreto per la comunità, con l’obiettivo di sensibilizzare sui temi della sicurezza stradale,
promuovere l’inclusione e portare un sorriso ai più piccoli”.
“Per rendere ancora più speciale questo evento, abbiamo organizzato una serie di iniziative nei
giorniprecedenti, che mirano a coinvolgere attivamente la comunità e a diffondere lo spirito
natalizio:
• 1° Dicembre 2024 – Pranzo Solidale presso la Caritas. Un’occasione per condividere un momento di solidarietà servendo pasti ai più bisognosi. Durante questa giornata, presenteremo anche l’innovativo dispositivo ICE Tag, pensato per la sicurezza personale in situazioni di emergenza.
• 10 Dicembre 2024 – Lucky Friend Una giornata dedicata ai bambini e ragazzi dell’associazione locale, ai quali sarà consegnato un invito speciale insieme a un piccolo regalo per anticipare lo spirito natalizio.
• 11 Dicembre 2024 – Attività al Girasole: un’intera giornata dedicata a solidarietà e inclusione presso l’associazione “Girasole”, con attività pensate per coinvolgere e regalare momenti di gioia.
• 12 Dicembre 2024 – Visita al Reparto Pediatrico dell’Ospedale Giovanni Paolo II. Una visita speciale per portare un sorriso ai piccoli pazienti e alle loro famiglie, grazie alla consegna di doni forniti dai nostri sponsor e a momenti di intrattenimento organizzati in collaborazione con MC Donald Lamezia”.
COLLABORAZIONI E OBIETTIVI
“L’intero evento – Hanno detto ancora I Compatti – è reso possibile grazie alla collaborazione con diverse Associazioni Territoriali (Caritas Diocesana, AVIS Lamezia, l’Associazione Italiana Vittime della Strada, AVAS, Croce Rossa Italiana, Lucky Friends, Associazione “Girasole”…) oltre al prezioso supporto del Reparto Neuropsichiatrico Infantile e Reparto Pediatrico dell’Ospedale di Lamezia Terme. Ringraziamo poi, AVAS che sin dal primo giorno ci ha sostenuti e supportati nelle iniziative.
CONCLUDENDO
“L’obiettivo principale è quello di sensibilizzare la comunità su temi fondamentali quali sicurezza stradale, solidarietà e inclusione, regalando momenti di gioia ai più piccoli e alle loro famiglie: invitiamo tutta la cittadinanza a partecipare, non solo all’evento finale del 15 dicembre, ma anche a tutte le attività di avvicinamento, che rappresentano il cuore pulsante del nostro impegno verso la comunità.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link