TERAMO – Chiuso un girone se ne apre un altro. Con la gara Mediterranea Teramo vs Pallacanestro Senigallia, in programma domenica 1 dicembre 2024 (ore 18:00) al Palasport dell’Acquaviva, si apre infatti il secondo giro di sfide fra le formazioni della Division E del campionato di Serie B Interregionale 2024/25.
Per la Teramo a Spicchi si presenta un’occasione ghiotta per riprendere a fare punti in classifica e per provare a ribaltare il risultato dell’andata, quando la Goldengas alzò le braccia al cielo al termine del match d’esordio stagionale per aver battuto i biancorossi 84-73.
Conscio delle insidie della partita è ovviamente coach Simone Stirpe: “Domenica – commenta l’allenatore della TaSp – inizia il girone di ritorno e torniamo quindi ad affrontare Senigallia. Rispetto alla sfida dell’andata sono proprio curioso di vedere se in questi tre mesi di campionato sono stati fatti passi in avanti e se ci siamo avvicinati al livello delle squadre con cui all’andata abbiamo perso. La Goldengas è una formazione consolidata in questa categoria, ha giocatori forti, dei punti di riferimento chiari nel proprio gioco come Giacomini, Giampieri e Landoni. Gioca una bella pallacanestro, piacevole da vedere in attacco, e per questo motivo se la facciamo giocare ai suoi ritmi, concedendo i tiri che vuole, come all’andata troveremo tante difficoltà. Ha integrato un nuovo giocatore per sopperire all’assenza per infortunio di uno dei fratelli Sablich e viene inoltre da una bella vittoria al supplementare sul campo del Roseto 20.20. Non sarà facile affrontarli”.
Senigallia rappresenta quindi un ostacolo difficile da superare per la Mediterranea Teramo ma il tecnico teramano è fiducioso e vuole che i suoi ragazzi giochino con la consapevolezza del peso di questi due punti in palio: “Aldilà degli ultimi 10 minuti dell’ultima partita, giocata contro Loreto Pesaro – commenta ancora coach Stirpe –, anche noi stiamo offrendo buonissime prestazioni. La settimana di allenamento è stata ottima e vogliamo iniziare il girone di ritorno nel migliore dei modi. Anche perchè abbiamo bisogno di una vittoria in casa, un successo che ci dia un’iniezione di fiducia e morale. In palio ci sono due punti molto importanti e quindi mi aspetto una prova di maturità da parte dei ragazzi. Questa partita rappresenterà insomma un test rilevante sul livello raggiunto nel nostro percorso di crescita”.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link