La Questura di Prato ha vietato la vendita dei tagliandi per la sfida tra Zenith e Pistoiese ai residenti in provincia di Pistoia
ORE 11:45 – UFFICIALE, TRASFERTA VIETATA
La Società FC Pistoiese intende informare i tifosi arancioni che, con la disposizione odierna, la Prefettura di Prato ha vietato la vendita dei biglietti per la partita Zenith Prato-FC Pistoiese, in programma domenica 1 dicembre alle ore 14:30, a tutti i residenti nella Provincia di Pistoia. Si invitano pertanto i tifosi residenti in Provincia di Pistoia a non recarsi a Prato poiché non sarà possibile accedere allo Stadio “Lungobisenzio” in nessun caso. Con questa nota, diramata pochi minuti fa, la Pistoiese ha comunicato che la vendita dei biglietti per la sfida di domenica sarà vietata ai residenti in Provincia di Pistoia. La decisione è stata presa dalla Questura di Prato al termine della riunione del Gos che è terminata poco fa. Nessun residente a Pistoia potrà quindi accedere al Lungobisenzio per assistere al match valido per la 14esima giornata del Girone D di Serie D.
LA NOTA DELLA QUESTURA DI PRATO
Incontro di calcio Zenith — Pistoiese di domenica 1 dicembre: vietata la trasferta ai sostenitori pistoiesi.
Nella giornata odierna, il Prefetto di Prato, su proposta del Questore di Prato, ha adottato un provvedimento di divieto di vendita dei tagliandi di ingresso ai residenti in provincia di Pistoia, in occasione dell’incontro di calcio Zenith — Pistoiese, che si disputerà domenica 1 dicembre alle ore 14.30 presso il locale impianto sportivo Lungobisenzio.
Il provvedimento, valutato in sede di “Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica”, trae spunto dai pregiudizi di ordine pubblico generati da parte della tifoseria pistoiese nel decorso mese di ottobre in occasione di un omologo incontro, disputatosi nel medesimo contesto, tra le compagini del Prato e della Pistoiese, quando alcuni componenti ultrà di quella tifoseria ospite si sono resi responsabili di diversi reati, tra cui il danneggiamento di alcuni autobus di linea messi a disposizione per il loro trasporto dalla stazione centrale al varco di accesso riservato alla tifoseria ospite. L’evento prossimo sarà attenzionato da un adeguato dispositivo di vigilanza, ordine e sicurezza pubblica, allo stato in fase di pianificazione.
ORE 11 – TRASFERTA A RISCHIO
Domenica, ,al Lungobisenzio, è in programma la sfida tra Zenith Prato e Pistoiese, ma potrebbe non essere una trasferta come tutte le altre. La Questura di Prato sta infatti valutando la possibilità di non mettere in vendita biglietti per i residenti in provincia di Pistoia. Il motivo? I disordini causati da alcuni sostenitori arancioni lo scorso 20 ottobre, in occasione del match tra Prato e Pistoiese. In quell’occasione furono danneggiati alcuni autobus, con gli episodi che hanno portato poi all’emissione di nove provvedimenti Daspo. Nel corso della mattinata odierna è prevista la riunione del Gos (Gruppo Operativo Sicurezza) presso la Questura di Prato, durante la quale verrà presa la decisione definitiva. Il rischio di veder “impedita” la trasferta è però concreto.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link