Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Giani: “In bilancio 13 milioni per il Ponte Nove Luci di Castiglione d’Orcia” #finsubito prestito immediato


Ponte Nove Luci, dalla Regione Toscana 13 milioni di euro per la ricostruzione. La soddisfazione della presidente della Provincia e del sindaco

Il Ponte Nove Luci di Castiglione d’Orcia si farà. La Regione Toscana nella proposta di legge di bilancio ha destinato alla sua realizzazione 13 milioni di euro, necessari per la progettazione esecutiva e la realizzazione dell’infrastruttura.

“Tra i molti investimenti previsti dalla legge di bilancio approvata dalla Giunta regionale nella sua ultima seduta – ha spiegato il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani- c’è anche la copertura del finanziamento necessario per il rifacimento  del ponte a nove luci di Castiglione d’Orcia, opera a lungo attesa dalla popolazione e fortemente richiesta sia dal sindaco di Castiglione d’Orcia che dalla Provincia di Siena, che ha a sua volta stanziato ieri le risorse necessarie per il progetto di fattibilità tecnico economica dell’opera”. 

“Tra pochi giorni – conclude il presidente- la legge di bilancio sarà votata dal Consiglio regionale e poi si entrerà nella fase operativa, che finalmente darà il via alla ricostruzione di un’opera di alto valore architettonico e funzionale. Questo investimento mostra chiaramente quanto la Regione sia vicina alla realtà della Provincia di Siena ed ai suoi cittadini”.

La presidente della Provincia

Agnese Carletti, appreso della proposta del Presidente della Regione Toscana Eugenio Giani, ha commentato. “Esprimo grande soddisfazione e ringrazio per la decisione il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani di prevedere, nella proposta di legge della manovra di bilancio 2025, tredici milioni di euro di finanziamento da destinare alla ricostruzione del Ponte Nove Luci nel Comune di Castiglione d’Orcia, in Val d’Orcia, divelto da un evento calamitoso nel 2012. Una proposta che entro il mese di dicembre sarà portata all’approvazione dal Consiglio regionale della Toscana.

La Provincia di Siena è pronta a fare la sua parte. Proprio nel corso dell’ultima seduta del Consiglio provinciale, infatti, abbiamo ratificato la variazione di bilancio che stanzia 550 mila euro per la progettazione dell’opera che sarà avviata dalla Provincia. Un lavoro per il quale mi sento di ringraziare il presidente che mi ha preceduta David Bussagli che ha consentito, attraverso una corretta gestione dell’ente, di avere oggi le risorse necessarie disponibili. Un lavoro di squadra che ha visto la sinergia con il Senatore Silvio Franceschelli che sia in Parlamento che da presidente della Provincia si è adoperato per arrivare nei tempi più rapidi possibile alla ricostruzione dell’opera. E il Sindaco di Castiglione d’Orcia Luca Rossi e i rappresentanti regionali di riferimento.

Il sindaco Luca Rossi

“Sono cresciuto politicamente e ho sempre combattuto il mantra che gli investimenti si basano sul numero degli abitanti. La scelta del Presidente Giani e della Giunta Regionale mi riempie di gioia. Dopo 12 anni avere le risorse per risolvere un grande problema e dare una risposta ad una comunità è la più bella soddisfazione che un sindaco può avere. E’ stato un lungo lavoro e i ringraziamenti sono davvero tanti. Un grande abbraccio va ai cittadini di Gallina e della Val d’Orcia che in tutti questi anni avevano perso ormai le speranze nella ricostruzione di questa importante opera. Consapevoli che abbiamo salito solo il primo gradino, dobbiamo continuare il nostro percorso per arrivare prima possibile all’inaugurazione del nuovo Ponte Nove Luci.”

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Carta di credito con fido

Procedura celere

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui