Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
“Porto sempre con me il cinema e la sua storia” #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


Elisabetta Sgarbi oggi, al Kinemax di Gorizia, riceve il premio alla cultura cinematografica nell’ambito del 43° premio internazionale “Sergio Amidei”. Elisabetta Sgarbi, figura di spicco nel panorama culturale italiano, sarà insignita del Premio alla Cultura Cinematografica in uno speciale appuntamento del 43° premio internazionale “Sergio Amidei” oggi, alle 20, presso il Kinemax di Gorizia.

Questo prestigioso riconoscimento celebra il suo straordinario contributo alla valorizzazione del cinema come espressione artistica e strumento di riflessione culturale. Studiosa e fine intellettuale, nel corso della sua carriera artistica Elisabetta Sgarbi ha diretto numerosi film, l’ultimo dei quali presentato lo scorso ottobre alla Festa del Cinema di Roma, “L’isola degli idealisti”.

Negli anni ha diretto anche tre film che il Premio ha intitolato “Trilogia del Nostro Territorio” e che verranno proiettati lo stesso 30 novembre: “I nomi del Signor Sulčič”, “L’altrove più vicino: Un viaggio in Slovenia” e “Il viaggio della signorina Vila”. Tutti e tre i titoli verranno riproposti con ingresso gratuito nella giornata di oggi . In serata, alle 20, Sgarbi verrà accolta e premiata al Kinemax. Al Premio seguirà un dialogo con il giornalista Paolo Polesini e la scrittrice, critica letteraria e politica italiana di lingua slovena Tatjana Rojc, professionalmente vicina a Sgarbi nel suo ruolo di editrice e letterata. “Sono particolarmente onorata che il nome di Sergio Amidei sia in qualche modo associato alla mia vita professionale e artistica. Amidei è stato artefice di capolavori assoluti che hanno fatto la storia della cultura – ha dichiarato Elisabetta Sgarbi – e hanno inciso profondamente nella mia formazione: Roma città aperta, Sciuscià, Paisà, Il generale della Rovere, solo per citarne una minima, seppure fondamentale, parte. Nel mio lavoro ho sempre cercato di portare con me il cinema e la sua storia, di esaltarne la magia e il sortilegio, ma anche la centralità nella vita economica e sociale e culturale italiana. E, nel nome di Amidei, torno anche a Gorizia e a Trieste, città su cui molto ho lavorato”. Il Premio internazionale alla migliore sceneggiatura ‘Sergio Amidei’ è un palcoscenico di proiezioni, incontri, approfondimenti, diffusione della cultura cinematografica internazionale.

Il 43° Premio internazionale alla migliore sceneggiatura “Sergio Amidei” si è tenuto a Gorizia dall’11 al 17 luglio ed è stato organizzato dall’Associazione culturale “Sergio Amidei”, dal Dams – Discipline dell’audiovisivo, dei media e dello spettacolo, Corso interateneo Università degli Studi di Udine e Trieste, e dall’Associazione Palazzo del Cinema-Hiša Filma, co – organizzato con Comune di Gorizia e Camera di Commercio Venezia Giulia Trieste Gorizia, con il patrocinio della Federazione Italiana Cinema d’Essai Fice, di Agis Tre Venezie, Anac (Associazione Nazionale Autori Cinematografici) e Associazione 100autori. Elisabetta Sgarbi, dopo 25 anni come editor e direttore Editoriale della casa editrice Bompiani, ha fondato nel novembre 2015, assieme ad altri autori tra cui Umberto Eco, Mario Andreose ed Eugenio Lio, La nave di Teseo Editore, di cui è direttore generale e direttore editoriale.



Source link

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui