Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Al mercato tartufi senza etichetta di provenienza nè prezzo: i Carabinieri Forestali li sequestrano – #finsubito prestito personale immediato – Richiedi informazioni


Un sequestro che risale a qualche settimana fa di cui i Carabinieri Forestali di Alessandria e Asti hanno dato notizia oggi una volta tracciato il bilancio complessivo dei controlli eseguiti nell’ambito del settore agroalimentare.

Sono stati fatti 20 controlli e fra questi anche due che hanno riguardato l’Astigiano. Il primo a Canelli, dove in un punto vendita di alimentari sono state trovate confezioni di carne e pesce in cattivo stato di conservazione. Erano prodotti congelati ma si trovavano in un freezer spento, quindi in condizioni di interruzione della catena del freddo. Nello stesso punto vendita, poi, sono stati trovati prodotti totalmente privi di etichetta. In questo primo caso il controllo è finito con una denuncia penale al titolare.

Ed è stata sempre una violazione del sistema di tracciabilità quella riscontrata sui preziosi tartufi. In un mercato dell’Astigiano, infatti, ad inizio stagione tartufigena, è stata rilevata una piccola quantità di tartufi messi in vendita senza alcuna indicazione di provenienza nè prezzo, nè altro.

«Un prodotto alimentare non etichettato e non tracciato è un prodotto non sicuro – scrivono i carabinieri forestali di Alessandria e Asti guidati dal colonnello Stefano Gerbaldo – Non essendo nota la provenienza non è neanche possibile accertarne la qualità che sovente, in questi casi, a dispetto dell’acquirente, è molto bassa».

Complessivamente i controlli hanno portato a multe per circa 14 mila euro e il sequestro di 300 kg di prodotti fra formaggi stagionati, carne e pesce surgelati e la piccola quantità di tartufi.

(Foto riferita al sequestro di pesce surgelato)

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Source link

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui