Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Da Lecce Landini lancia un appello al Governo sul caso Stellantis – #finsubito prestito personale immediato – Richiedi informazioni


La produzione automobilistica in Italia sta vivendo una crisi senza precedenti, con numeri che riportano il Paese a una situazione simile a quella degli anni Cinquanta. Quest’anno, negli stabilimenti italiani di Stellantis, si prevede la produzione di poco più di 300.000 veicoli, a fronte di una capacità produttiva che potrebbe raggiungere 1,5 milioni di unità.

A segnalare questa grave situazione è stato Maurizio Landini, segretario generale della Cgil, durante un intervento a Lecce. Landini ha evidenziato la necessità di un’azione immediata da parte del governo, invitando la presidenza del Consiglio a convocare un tavolo di confronto con il gruppo dirigente di Stellantis e i sindacati.

Politiche industriali e investimenti nel mirino

Secondo Landini, è fondamentale discutere quali politiche industriali e investimenti siano necessari per il rilancio del settore automobilistico nel nostro Paese. La forte contrazione della produzione non solo mette in discussione il futuro degli stabilimenti italiani, ma evidenzia anche una mancanza di chiarezza su quali modelli e strategie industriali Stellantis intenda sviluppare in Italia.

Un allarme che richiede azioni concrete

Il drastico calo della produzione rischia di avere conseguenze pesanti sull’occupazione e sull’indotto del settore automobilistico. I numeri attuali, se confrontati con il potenziale produttivo degli stabilimenti italiani, mostrano un evidente sottoutilizzo delle risorse disponibili. Per questo, Landini ha ribadito che il confronto tra le parti è indispensabile per stabilire progetti concreti e sostenibili.





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Carta di credito con fido

Procedura celere

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui