Parziali: 16-14; 33-24; 58-38
Umana Reyer: Logoh 3, Smalls 10, Villa 17, Nicolodi, Pan 8, Stankovic 11, Cubaj 2, Miccoli 4, Santucci, Kuier 16 All.Mazzon
O.ME.P.S Battipaglia: Drake 3, Cupido 9, Seka 6, Vojtulek 15, Potolicchio 2, Ndiaye, Prete, Pavic, Benson 17, Smorto 2 All.Serventi
Continua l’inarrestabile marcia dell’Umana Reyer che centra l’ottava vittoria di fila in campionato superando 72-54 al Taliercio O.ME.P.S Battipaglia e rimanendo imbattuta. Per l’Umana out Fassina (lesione muscolare coscia sinistra) e Berkani che dà forfait all’ultimo per una odontalgia acuta.
Lo starting five orogranata è composto da Villa, Smalls, Pan, Kuier e Stankovic.
Primo quarto equilibrato al Taliercio: l’Umana punisce ad inizio partita con i giochi a due affidandosi a Stankovic e Kuier, ma Battipaglia risponde presente colpo su colpo con Cupido protagonista. Le orogranata non trovano il bersaglio dalla lunga distanza, Nicolodi fa il suo rientro in campo e il quarto si conclude 16-14.
Nei primi cinque minuti del secondo periodo si segna con il contagocce, è Kuier a sbloccare il punteggio e la tripla di Smalls vale il 5-0 di parziale. Le ospiti con Vojtulek trovano finalmente la via del canestro, ma è sono ancora la lunga finlandese, con un gioco da quattro punti, e Smalls, con cinque punti in fila, a punire la difesa di Battipaglia (+9). Le leonesse mantengono il vantaggio, 33-24 al 20′.
Al rientro dall’intervallo lungo, Battipaglia rientra in partita con un 12-4 di parziale (37-36) e costringe al time out la panchina veneziana. Il rientro in campo è positivo: l’Umana con un grande gioco corale ed una difesa che non lascia spazio, mette a segno diciotto punti in fila con Villa che fa impazzire il pubblico reyerino, 58-38 al 30′.
Battipaglia è tenace e firma l’ennesimo break della gara (10-2) ricucendo parzialmente il gap. Le orogranata non si disuniscono, ritrovando il ritmo ed amministrando il vantaggio fino alla sirena finale. L’Umana Reyer vince 72-54.
Con la pausa di Euroleague Women, l’Umana tornerà in campo sabato 7 dicembre alle 18.00 al PalaSerradimigni di Sassari.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
***** l'articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link