Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Brindisi delle feste, i cocktail deluxe raccontano i colori del Natale #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


Quanto influisce il colore, quando si sceglie un drink? Ci sono miscele – e quindi sfumature – che ricordano l’estate, la freschezza di un cocktail con la menta, per esempio: ingredienti con basi trasparenti, magari pestati, dove si intravedono i cubetti di ghiaccio, perfetti e senza nemmeno venature bianche. I colori caldi spesso vengono associati alla stagione fredda, come un drink ambrato da sorseggiare piano. Il colore è un mezzo potente, nella mixology: tinture, essenze, estratti, puree e sciroppi sono immaginati e realizzati anche pensando alla cromia finale.

Ma come si trasforma un colore in un cocktail? Un libro appena edito da Hoepli, scritto dalla barlady italiana Terry Monroe, punta proprio a esplorare tecniche di preparazione, studi e sperimentazioni che fanno del colore il vero protagonista. Tra aneddoti e ricette, “Cromococktail” (44,90 euro) indaga la chimica del colore nella miscelazione contemporanea, dal rosso di Persia al verde Legnano fino al blu avio, 99 tonalità di cocktail in un volume fotografico che raccoglie storie e ricette.

Nio Cocktails

In questa cornice, che colore hanno i drink di Natale? Per Nio Cocktails, il brand di cocktail ready-to-drink, i toni rassicuranti di un nettare d’ambrosia: tre le novità pensate in collaborazione con il mixologist Patrick Pistolesi per le feste. Clementea è la rivisitazione di un classico Vodka Sour, dolce e speziato con punte agrumate, bilanciate dalle note calde di cognac, tè e mandarino. Amaretti Sours fin dal nome richiama l’aroma rassicurante della mandorla del Disaronno che, in armonia con la nocciola del Frangelicosi, crea una base cremosa e avvolgente. Per bilanciarla è stata introdotta una componente agrumata. Infine Coco Noel, che agli occhi sembra una candida candela: qui, il gusto lussuoso del Baileys Irish Cream è impreziosito da note di caramello, cocco e cacao per un risultato cremoso.

Prestito personale

Delibera veloce

Gin oro Dibaldo

Le sfumature del colore più caratteristico del Natale si scoprono anche in un distillato che le racconta fin dal nome: Gin oro, un gin allo zafferano che è un viaggio aromatico lungo la via della Seta, dalle coste del Mediterraneo all’Oriente. Pluripremiato, è stato pensato da Baldo Baldinini, master blender, miscelatore e ricercatore di pregiate e rare botaniche provenienti da tutto il mondo, nonché fondatore del brand Dibaldo. Da degustare da solo o da mixare in ricette classiche, può essere anche la base per sperimentazioni sofisticate di bartender, portando l’aroma dello zafferano, e il suo prezioso giallo oro, a impreziosire i drink.

Le tre piccole bottiglie di Camparino in Galleria.

Altra formula per gustare un drink è quella dei prebatched: bottiglie che contengono il cocktail già preparato e miscelato, pronto da versare. Le declinazioni del bronzo e dell’oro caratterizzano il Cask Negroni, il Boulevardier e il Margarita venduti da Camparino in Galleria, a Milano. Tre piccole bottiglie che sono un omaggio ai grandi classici. Il Margarita, in particolare, mixa tequila Espolòn, Grand Marnier Cordon Rouge e sciroppo di agave, ideale da assaporare in un tumbler colmo di ghiaccio con una spruzzata di lime, con la mente verso destinazioni esotiche.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui