Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Mondo Eco: letteratura, storia e neuroscienze nella serata del 5 dicembre #finsubito richiedi mutuo fino 100%


Prosegue con tanti contenuti la quinta edizione del Festival di letteratura Mondo Eco, dedicato alla sostenibilità ecologica, sociale e culturale. La kermesse, organizzata da Il Crogiuolo con la direzione artistica di Rita Atzeri, si avvale del supporto della Regione Sardegna e del Comune di Cagliari. Domani, giovedì 5 dicembre, a Casa Saddi a Pirri, la manifestazione propone una serata con tre autori che intrecciano letteratura, scienza e storia in un dialogo che guarda al passato, al presente e al futuro.

Alle 17:30, Melania Muscas presenta La profezia dello straniero, primo capitolo di una trilogia fantasy che mescola il folklore sardo alle atmosfere epiche de Il Trono di Spade. Un’avventura ricca di mistero, con radici nella mitologia sarda, che sarà raccontata dall’autrice in dialogo con Giuditta Sireus.

Alle 18:15, il neuroscienziato Andrea Bariselli porta sul palco “A Wild Mind”, un viaggio tra scienza e riflessione per indagare il nostro rapporto con il mondo e con il cervello. Perché siamo così sovrastati dalla frenesia e dal multitasking? E cosa ci impedisce di agire con responsabilità verso il pianeta? Il libro, nato dal successo dell’omonimo podcast, esplora le connessioni invisibili tra mente e natura, aiutandoci a riscoprire chi siamo. Bariselli dialogherà con il giornalista Andrea Melis in una conversazione che promette spunti affascinanti.

La serata si conclude alle 19:00 con Laura Lanza e il suo romanzo storico Il peso della galena. Attraverso la vicenda di Giovanni Antonio Sanna, imprenditore e figura centrale del Risorgimento, l’autrice tratteggia un affresco dell’Italia ottocentesca, dove ambizione e lotte personali si intrecciano con la nascita di una nuova classe borghese. In dialogo con Giuditta Sireus, Lanza ci porterà dai vicoli di Marsiglia alle miniere di Montevecchio, raccontando una storia di sacrificio e resilienza.

© Riproduzione riservata



Source link

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui