4 Dicembre 2024
di
Dopo il successo delle tre edizioni di Sorrento Roads, viene lanciato 1000 Miglia Experience Italy, un nuovo format che estende il fascino della Freccia Rossa oltre i percorsi classici. Per quattro giorni, dal 13 al 16 aprile 2025, il Sud Italia sarà protagonista di un viaggio da costa a costa, dal Tirreno all’Adriatico, con tappe in alcune delle località più belle dello Stivale. Assieme ai panorami le protagoniste della manifestazione saranno 40 splendidi esemplari di auto storiche e moderne.
L’itinerario. L’evento partirà giovedì 10 aprile dalla città di Sorrento con le verifiche tecniche e sportive di rito. Ultimate le formalità , gli equipaggi si sfiderano nella quarta edizione del Trofeo Città di Sorrento, una gara a eliminazione diretta che si svolge lungo corso Italia. Il giorno successivo la colorata carovana percorrerà la Costiera Amalfitana, passando per Salerno e raggiungendo Matera dopo aver attraversato la Basilicata. Qui, si potranno visitare i celebri Sassi, dichiarati dall’Unesco Patrimonio dell’umanità .
La scoperta della Puglia. La giornata di sabato 12 aprile sarà dedicata all’esplorazione della Puglia. Dopo il passaggio ad Alberobello, paese celebre per i suoi trulli, e una pausa pranzo ad Andria, il percorso condurrà i concorrenti a Castel del Monte, con la sua fortezza del XIII secolo. La giornata terminerà a Bari, con l’arrivo della carovana tra storia e modernità .
Iscrizioni e dettagli. Sono ammessi a partecipare alla 1000 Miglia Experience Italy fino a 40 equipaggi, suddivisi tra auto storiche e moderne. Le iscrizioni sono già aperte e chiuderanno il 18 marzo 2025, con la conferma di accettazione che sarà inviata entro il 21 marzo. Un’occasione unica per vivere il mito della Freccia Rossa in un contesto esclusivo.
Codice fiscale, partita IVA e iscrizione
al Registro delle Imprese di Milano n. 07835550158
R.E.A. di Milano n. 1186124 – Capitale sociale versato € 5.000.000,00
All rights reserved /
Privacy /
Informativa Cookie completa /
Gestione Cookie
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità *****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
Â
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità *****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link